Le curiosità della sfida scudetto: Polonara e Haynes i veterani con 13 presenze. De Raffaele alla seconda fnale in 3 anni, Pozzecco all'esordio (ne ha 3 come giocatore)

I due allenatori finalisti si sono incrociati in due occasioni, sempre in questa stagione: nella gara di Final Eight e nel girone di ritorno della stagione regolare con 1 a 1 il bilancio.De Raffaele è alla seconda finale in 3 anni con la Reyer: nelle ultime 4 stagioni, compresa questa, è sempre arrivato almeno in semifinale. Pozzecco è alla sua prima finale scudetto da allenatore, da giocatore ne ha disputate 3 (Varese 1998/99, Bologna 2002/03 e 2003/04)
Sono 10 i giocatori che sono già scesi in campo in una serie di finale. Polonara e Haynes davanti a tutti con 13 partite giocate a testa, seguiti da Cerella con 11. Gli altri giocatori con almeno una partita giocata nelle finali sono: Devecchi (7), Bramos, Tonut, McGee, Stone, De Nicolao (6), Magro (3). In allegato le statistiche storiche dei gicoatori che sono già stati impegnati in gare di finale.
1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI