Panathlon Bologna 1957

Massimo Zanetti, Cesare Mattei e Andrea Bianchini i premiati del club per il 2024

La Cena degli Auguri di Natale del Panathlon Bologna 1957 è stata come di consueto l'occasione per assegnare i Premi del club per il 2024. Nella cornice del Savoia Hotel Regency, i soci hanno dunque premiato gli sportivi legati a Bologna che più si sono messi in mostra non soltanto nell'anno solare.

Il Premio "Torre di Maratona", destinato ai benemeriti dello sport, è stato assegnato al Presidente della Virtus Pallacanestro Massimo Zanetti. "Per me è un premio prestigioso a cui tengo molto - ha dichiarato il numero 1 virtussino -, dato da un club che raggruppa al suo interno tanti sportivi e che ama lo sport, come me. In più riceverlo a Bologna per me è speciale, è una città a cui devo tutto sia dal punto di vista professionale che sportivo".

Il Premio "Lauro Simoni", intitolato ad uno dei soci fondatori del club, è andato al presidente della SEF Virtus Cesare Mattei e al presidente della S.G. Fortitudo Andrea Bianchini.

Il Presidente del Panathlon Bologna 1957, Biagio Dragone, si è espresso così a proposito dell'anno appena chiuso e di quello che sta per iniziare: "Il 2024 per noi è stato un anno caratterizzato da un'attività encomiabile e per questo voglio ringraziare tutto il Consiglio Direttivo che ha sempre mostrato grande senso di appartenenza al club. L'anno che verrà, per citare Lucio Dalla, sarà molto impegnativo perché abbiamo in programma tanti eventi importanti per i quali stiamo già lavorando".

In allegato foto della serata. 

COS'È IL PANATHLON

Il Panathlon (dal greco pan= tutto e athlon=sport) è un'associazione culturale in campo sportivo. Lo scopo del Panathlon è l'affermazione dell'ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali, quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli.

Virtus, il punto al giro di boa di Eurolega
Gianni Petrucci confermato presidente FIP