Il play Marco Venuto, MVP della vittoria in casa Montegranaro, è stato sentito da Damiano Montanari di Stadio. Un estratto dell’intervista.

“Sono stato contento della mia prestazione personale, ma se la squadra non avesse vinto non avrebbe avuto alcun significato. In questo gruppo guardiamo tutti il collettivo e mai il singolo: è fondamentale per raggiungere obiettivi importanti».
Conosco bene il ruolo per cui sono stato preso. So che devo dimostrare qualcosa e lo sto facendo con grande umiltà e orgoglio. In Supercoppa ho giocato di più a causa di qualche infortunio dei miei compagni, poi ho avuto meno spazio. Sento la fiducia della società e del coach: questo per me è fondamentale.
Domenia contro Ravenna? Sarà una battaglia, sportivamente parlando. Ricordiamoci il nostro approccio con Mantova: abbiamo corso un grande rischio. Dobbiamo stare sempre sul pezzo. Ravenna è reduce da tre vittorie consecutive, è allenata bene e ha giocatori di talento. Per noi dovrà essere come una finale.
La ricetta per la promozione? Combattere sul parquet in ogni partita come se fosse una finale, restando sempre compatti come siamo adesso. Non avevo mai giocato in carriera in una squadra così forte, così ricca di talento e così capace di trasmettere tranquillità.
Giocare l’anno prossimo in serie A? Sarebbe già un sogno conquistare quest'anno quello che non voglio dire per scaramanzia. Di sicuro, senza questo sogno, non ce ne potrà essere un altro...”



(FOTO DI VALENTINO ORSINI/ FORTITUDO PALLACANESTRO BOLOGNA)

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI