Bologna Basket 2016, domenica inizia il campionato
BOLOGNA BASKET 2016, DOMENICA 29 SETTEMBRE COMINCIA IL CAMPIONATO
Si parte alle 17 al Palasavena di San Lazzaro contro l'Osa Milano. Nell'intervallo festa per l'ex Luca Fontecchio, per sei anni 'stella' dei rossoblu
Ci siamo! Dopo due mesi di preparazione e cinque amichevoli il Bologna Basket 2016 farà finalmente il suo esordio nel campionato di B Interregionale in casa contro l'Osa Milano. L'incontro si giocherà domenica 29 settembre 2024, alle 17.00, al Palasavena di San Lazzaro (via Caselle, 26).
La squadra felsinea si presenta rinnovata e ringiovanita, con l'arrivo di sette nuovi giocatori (Francisco Barbotti, Lorenzo Bellachioma, Stefano Costantini, Giovanni Faldini, Federico Osellieri, Giovanni Romanò e Pietro Ugolini) e la conferma di Lorenzo Guerri (capitano), Andrea Graziani (vicecapitano), Giacomo Bianchini, Federico Gamberini e Tommaso Ranieri. L'ambizione dei bolognesi è quella di praticare un basket più fisico, basato su una difesa determinata ed aggressiva, con un gioco che premi la velocità. I rossoblu stanno raggiungendo il pieno della forma e hanno continuato in questi giorni a lavorare duramente in palestra per farsi trovare pronti al primo match.
Gli avversari milanesi sono una squadra solida e con ambizioni di promozione, testimoniata dai tanti nuovi rinforzi arrivati, tra cui spiccano l'esperto italo-argentino Juan Marcos Casini, il playmaker Shaquille Hidalgo, la guardia Tommaso De Carlo, le ali piccole Francesco Siepi e Salvatore Forte, l'ala grande Alessandro Esposito e il centro Francesco Toso. Nuovo anche l'allenatore Marco Passera, già giocatore di A e anche Nazionale nel 2008.
Ma domenica prossima sarà anche un momento di festa per il team di coach Lunghini. Durante l'intervallo il protagonista sarà infatti Luca Fontecchio, che ha deciso questa estate di terminare il suo percorso col basket giocato dopo sei stagioni con il BB2016. A Luca va la gratitudine della società per il suo apporto fondamentale in questi anni, specialmente nella promozione dalla C Gold nel 2022/23.