Ci troviamo nuovamente a scrivere per evidenziare l’ennesimo episodio che ci vede protagonisti, senza alcuna possibilità di mediazione da parte della società Trapani Shark.
1-3 giugno, finali Playoff A2 nella città sicula: dopo aver prenotato voli e posti letto, facendo sacrifici per seguire la nostra amata, ci vengono richiesti 30€ a partita per l’acquisto dei biglietti.
A seguito di innumerevoli confronti, abbiamo atteso e sperato che la società trovasse un accordo con la nostra, affinché si giungesse a prezzi più consoni per la categoria e per il tifo organizzato, com’è consuetudine fare. 
Risultato: nessun calo di  prezzo e nemmeno nessuna possibilità di un numero limitato di biglietti a 10€ per la tifoseria organizzata. 
A queste condizioni Fossa dei Leoni NON CI STA!
Dopo tutti i km percorsi ed i sacrifici fatti durante tutto l’anno, anche se con un grosso peso sul cuore, non entreremo a palazzo. 
Ci teniamo innanzitutto a chiedere scusa ai ragazzi, che lottando senza tregua sono arrivati fino qui, e anche alla nostra gente; non saremo al posto in cui ci spetta stare e che ci ha sempre permesso di dare la giusta carica alla nostra squadra. 
Comprendiamo il disagio arrecato a tutti i tifosi che scenderanno in aereo con noi e ci teniamo a precisare che presenzieranno sia lo striscione Fossa che il gruppo, ma sempre restando fuori da palazzo. Detto ciò, rimane libero l’accesso a chiunque voglia legittimamente assistere alla partita. 
Questa vicenda ci lascia un fortissimo sconforto perché evidenzia la poca considerazione dimostrata nei confronti dei tifosi, che sono parte fondamentale di queste occasioni e mettono impegno tutto l’anno per dimostrare l’attaccamento ai propri colori. 
Chiedere prezzi popolari per chi è sempre presente e ha come priorità la propria squadra, è sicuramente lecito; trovare un muro come risposta, dimostra, invece, solo un’enorme mancanza di rispetto e di considerazione, soprattutto se tale decisione non è accompagnata da valide motivazioni.
La certezza è che tutto ciò non ci disincentiverà sicuro dal fare quello che ci è sempre riuscito meglio, presenziando e trasmettendo tutto il sostegno possibile alla nostra squadra.

FdL 1970

Oggi "Virtussini siamo noi" su Radio Basket Italia
Virtus Segafredo, le pagelle dei quotidiani