Il presidente della Federazione Francese Jean-Pierre Siutat, durante un'intervista a Referee Time, ha attaccato duramente il sistema Eurolega.
Le sue parole

"L'Eurolega è una competizione molto bella, ma queste persone non rispettano nulla. Esempio, gli arbitri: abbiamo investito, FIBA e Federazione francese, per avere arbitri di alto livello e, a un certo punto, a questi arbitri, viene offerto di arbitrare l'Eurolega. Ma qual è la compensazione che Eurolega dà a coloro che li hanno formati? Niente, non esiste. Stessa cosa per gli allenatori, stessa cosa per i giocatori, non vi è alcun ritorno sull'investimento, come fa l'NBA con il buyout. Queste sono persone che prendono semplicemente ".

Abbiamo sempre permesso ai club francesi di giocare in Eurolega e li proteggiamo in termini di calendario. Non lo faremo per l'Eurocup. Si tratta di squadre che sono tra l'8° o il 10° posto in classifica, Hanno scelto l'Eurocpu, è un bene per loro ma non saranno protette. Dopo, sarà una scelta della lega nazionale (LNB) che organizzerà il suo calendario , ma se ad un certo punto ci sono due partite contemporaneamente, i club dovranno scegliere. Non possiamo più farlo, perché semplicemente è una struttura privata che sta solo cercando di fare denaro. Non c'è ritorno sugli investimenti e non possiamo ammetterlo ".

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92