nba camp
nba camp

Finita la stagione, per la Fortitudo si parla del futuro. Fallita la promozione quest'anno, i biancoblu hanno il dovere di provarci nella prossima stagione, quando dalla A2 ne saliranno 3, le vincitrici dei due gironi e una dai playoff.
Il primo nodo da sciogliere è quello dell'allenatore. Al momento la Effe ne ha due sotto contratto per la prossima stagione, Matteo Boniciolli e Gianmarco Pozzecco. Il primo di certo non resterà, e pare diretto in Spagna. Ovviamente bisognerà accordarsi per la rescissione (o transazione) del contratto in essere.

Pozzecco ha contratto, ma bisognerà capire quali saranno le intenzioni della società e sue dopo il burrascoso finale di stagione. Repubblica lo dà in quasi certa uscita per sua volontà, altri sono più prudenti. Di sicuro sarà il primo nodo da sciogliere. Nel caso non restasse, si fanno vari nomi, tra cui Pillastrini (Stadio), Martino (Carlino, ma ci sarebbe un contratto con Ravenna da sciogliere, nel caso), Repesa e anche Ramagli (Repubblica). La prima scelta del presidente Pavani e del GM Carraretto in ogni caso sarebbe Max Menetti, sondato nei giorni scorsi, che però sembra diretto verso Avellino.

Al momento - in ogni caso - è tutto prematuro, come è prematuro parlare di giocatori, anche se è inevitabile che lo si faccia. Ci sono parecchi giocatori sotto contratto per la prossima stagione (Amici, Chillo, Mancinelli, Okereafor, Rosselli e Pini) ma per alcuni ci sono opzioni di uscita e ovviamente è difficile pensare a una conferma in blocco. Quelli con più alta probabilità di conferma sono Rosselli, Mancinelli e Pini, e si spera di riuscire a trattenere anche Cinciarini, che è in scadenza. Per il resto, radiomercato ha già iniziato a tirare fuori tanti nomi e ad accostarli alla Effe: Amato di Verona, che sembra il più caldo, Fantinelli di Treviso (Carlino), ancora Poletti ex Verona, Tomassini di Casale, nonchè Cortese e Hall di Ferrara (Stadio). Insomma, l'estate biancoblu è appena cominciata.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91