Cinque partite da vincere per blindare il primo posto, ma soprattutto cinque giocatori da recuperare per arrivare ai playoff nella forma migliore. E' questo il tema dei prossimi venti giorni per la Virtus, che terminata l'Eurolega si concentra solo sul campionato, unico trofeo ancora contendibile.
Il primo passo è domani contro Trento. La squadra di Molin - dopo aver sofferto parecchio in Eurocup (4 vittorie e 14 sconfitte) - sta disputando una stagione discreta in campionato, ed è in piena corsa playoff con 13 vittorie e 12 sconfitte. La particolarità è che Trento è trascinata da una coppia di esterni italiani, cosa decisamente inusuale. Diego Flaccadori (13.7 punti di media) e Matteo Spagnolo (12.5) stanno disputando una grande stagione, e potrebbero diventare oggetti di mercato in estate, soprattutto il secondo, attualmente di proprietà del Real Madrid.
La Segafredo dovrebbe ritrovare Alessandro Pajola e Milos Teodosic, e iniziare quindi il processo che la porterà - si spera - a essere al completo a ridosso dei playoff, e possibilmente anche con un nuovo innesto nel settore lunghi.

Si gioca domani alle 19, diretta Eleven e Nettuno Bologna Uno.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia