West River: domenica l’esordio stagionale nel campionato di baskin!
Comincerà domenica 26 novembre il campionato regionale di Baskin –Basket inclusivo - lo sport che prende spunto dalla pallacanestro e nel quale persone con e senza disabilità giocano insieme esaltando il concetto di inclusione.
West River ASD, la squadra di Calderara di Reno nata nel 2022, scenderà in campo contro i Baskin Brothers di Molinella, nella prima giornata del “GIRONE SUD” del campionato organizzato da EISI (Ente Italiano Sport Inclusivi). La “palla a due” sarà alle ore 9:30 presso la palestra di Santa Maria Codifiume e, a seguire (ore 11:30), si giocherà la sfida tra Baskin Bologna e Baskings Reggio Emilia, valida per il “GIRONE NORD”.
“Sarà bellissimo tornare a disputare una partita ufficiale, e sarà una bella occasione per rivivere le emozioni di una giornata di campionato, che ci vedrà condividere una mattinata con gli amici di Molinella, Bologna Baskin e Baskings Reggio Emilia“ - dicono Giacomo Bianchi e Andrea Turchetti, fondatori di West River ASD – “Quest’anno, come West River, raddoppiamo! Grazie agli importanti numeri raggiunti la scorsa stagione, abbiamo deciso di iscrivere due squadre al campionato: WEST RIVER ARANCIO e WEST RIVER BLU. È stato un passo di crescita importante per la nostra Società, dopo un solo anno dalla fondazione: le due squadre saranno divise solo formalmente per le gare di campionato e la gestione degli allenamenti, e questa scelta è stata fatta per seguire la crescita di ogni ragazzo con attenzione sempre maggiore. West River rimane però un progetto unico ed unito, nel quale il quotidiano e le attività vengono portate avanti con il coinvolgimento totale di tutti i nostri associati”.
Cos’è West River ASD: nata nel 2022, da un’idea di Giacomo Bianchi e Andrea Turchetti, West River ASD è la prima Società di sport inclusivo di Calderara di Reno. Ad oggi contiamo oltre 40 associati tra ragazzi e ragazze, con e senza disabilità, ed uno staff di 12 persone; partecipiamo al campionato regionale organizzato da EISI (Ente Italiano Sport Inclusivi), e tra le nostre attività abbiamo preso parte anche a diversi tornei in giro per l’Italia. Svolgiamo tre allenamenti a settimana e siamo iscritti al CONI e al CIP. Per qualsiasi informazione potete contattarci al 392/7409787 o scrivendo a [email protected].