BAWER MATERA – ANDREA COSTA IMOLA
Dove: PalaSassi, Matera
Quando: sabato 23 aprile, 21.00
Arbitri: Gagliardi, Mottola, Fabiani
Andata: 61-86
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2015/09/21/bawer-olimpia-matera-vs-andrea-costa-imola/?lang=it

QUI MATERA
Francesco Ponticiello (coach) –
“Il match con Imola archivia definitivamente una stagione in cui – negli ultimi due mesi, per quanto mi riguarda – si è provato a fronteggiare una situazione oggettivamente molto difficile. Vorrei tanto chiudere il campionato in modo migliore rispetto agli ultimi minuti della partita di Chieti: l’obiettivo è quello di smettere i panni della famosa mucca dell’Erzegovina, che produce tanto buon latte - nel nostro caso giocando 32' di buon basket - e poi con un calcio dilapida tutto quanto ha prodotto. Imola è una compagine che finora ha giocato una stagione molto molto positiva, garantendosi, per tanti versi, il ruolo di ‘sorpresa’ del campionato. La squadra romagnola è di buon livello, e per tanti mesi ha girato con il ritmo delle primissime. È una formazione costruita sull’equilibrio, tra l’esperienza di giocatori come Maggioli e Prato, e la voglia di emergere di altri: tra tutti, ricordo con piacere Hassan – protagonista di una crescita importante nella stagione 2009/2010 proprio a Matera”.
Note - Anche per l’ultima partita del torneo, la società sportiva della Città dei Sassi ha adottato la decisione di consentire l’ingresso gratuito al Palasassi.
Media - Telecronaca differita sui canali digitali di TRM Network: 11 (Basilicata) e 171 (Puglia), con prima edizione lunedì 25 aprile alle 20.40 e replica martedì 26 alle 15.00. Diretta streaming su LNP TV.

QUI IMOLA
Lorenzo Dalmonte (assistente allenatore) –
“La partita contro Matera è di quelle insidiose e da non sottovalutare assolutamente. Per noi è importante portare a casa il risultato, per chiudere al meglio la stagione regolare, tornare alla vittoria in trasferta, e continuare a lottare per il miglior posto possibile nella griglia playoff. La Bawer merita un grande rispetto, perché sta continuando a lottare e a giocare con determinazione nonostante la sua stagione sia già compromessa. Dovremo quindi essere bravi a approcciare la partita con ordine e concentrazione”.
Note – Per i biancorossi in dubbio Norman Hassan, alle prese con un fastidio al piede sinistro.
Media – La partita sarà in diretta sulla piattaforma streaming LNP Tv. L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro domenica alle 22 ed in replica il giorno seguente.
BONICIOLLI, "CONTRO CHIETI UNA PROVA DI MATURITA'"
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE