Il capitano Virtus Filippo Baldi Rossi è stato sentito da Luca Aquino per la Gazzetta di Bologna. Un estratto dell'intervista.

"La partita contro Milano? Era l'ultima partita in Fiera e l'ultima dell'anno: volevamo festeggiare nel migliore dei modi. La tripla in faccia a Scola? Mi salverò il video. Il derby con la Fortitudo ci ha fatto spendere tantissime energie, ma ci ha dato grande carica. Avevamo preparato nel dettaglio la partita con Milano e siamo stati bravi a mettere in pratica quello che avevamo studiato.
Il progetto Virtus? La società ha allestito un progetto ambizioso e io l'ho sposato in pieno, perché da quando è arrivato Djordjevic sono rinato. Allenarsi e giocare tutti i giorni con Teodosic e Markovic è stimolante e ti rende un giocatore migliore. Perciò mi sento molto gratificato di giocare in questa Virtus.
Scudetto? È presto, mancano ancora tre-quattro mesi per i playoff. Al momento sappiamo solo che manca una giornata alla fine del girone di andata e ci teniamo ad arrivare primi"


(foto Legabasket)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70