CONSULTINVEST BOLOGNA

Okereafor - voto 5,5 – (7pti, 2/2, 1/3, 1/4) – Tutto bene prima, poi inspiegabilmente decide di voler fare quello che non è, ovvero il finalizzatore. Lasciando i compagni a guardare, stupiti.
Cinciarini - voto 7 – (19pti, 3/4, 5/9, 2/4) – Devastante nel secondo tempo, mette i tiri vincenti nel finale. Ah no, non finisce bene per niente.
Rosselli - voto 7 – (11pti, 2/3, 3/4, 1/3) – Così è, se vi pare. Coesi, se vi pare, avrebbe chiosato Elio. Coeso, chissà, non lo è, quando alla fine centralizza troppo la faccenda, restando sulle gambe. E non è il solo.
Mancinelli - voto 8,5 – (31pti, 1/3, 12/17, 2/7) – Arriva, chissà, con il disperato bisogno di camera iperbarica e sacchetto ossigeno. D’altra parte se domina così è difficile toglierlo, ma non si può pretendere che abbia anche la forza per l’ultima, ignorantissima, tripla.
Gandini - voto 6,5 – (4pti, 2/3, 1/1, -) – Si sbatte come solito, 7 rimbalzi.
Fultz - voto 5,5 – (7pti, -, 2/2, 1/3) – Fa grandi robe nel secondo quarto, poi nell’ultima frazione un suo passaggio per l’altrui contropiede fa capire che non è il momento di chiedergli altro.
Amici - voto 6 – Due palloni, due buone assistenze, poi si inabissa in panchina.
Italiano - voto NG – (0pti, -, -, 0/1) – Non fa in tempo ad adeguarsi al fuso orario di Casale.
Chillo - voto 6 – (2pti, -, 1/1, 0/1) – Prova a lottare, facendo quello che di solito riesce a fare sempre, nothing more, nothing less.
Pini - voto 5,5 – (2pti, 2/2, 0/2, -) – Guarda la partita girargli attorno, non ci mette le mani sopra.


NOVIPIU’ CASALE

Tomassini - voto 8 – (18pti, 2/2, 2/6, 4/5) – Non sarà maestro nel girar palla, ma la vince lui, e vagli a dire qualcosa.
Bellan - voto 6 – (4pti, 1/2, -, 1/2) – Parte bene, poi lascia spazio ad altri.
Sanders - voto 7 – (16pti, 4/4, 6/9, 0/5) – Lo salvano, dopo che una forzatura in contropiede rischiava di essere il classico calcio al latte munto.
Martinoni - voto 6,5 – (8pti, -, 4/7, 0/2) – Gran partenza, poi c’è più bisogno di sudare che non di metterla sulla tecnica.
Cattapan - voto 5,5 – (0pti, 0/2, 0/1, -) – Buon lavoro a rimbalzo, ma soprattutto per cercare di correggere i propri errori.
Denegri - voto 7 – (11pti, -, 1/2, 3/4) – Il ferro è suo amico.
Valentini - voto 5 – (0pti, -, -, 0/1) – Minuti di pura confusione.
Blizzard - voto 7 – (8pti, -, 1/3, 2/6) – 7 assist, quando non gira lui fa girare la squadra.
Severini - voto 7 – (10pti, 2/2, 1/4, 2/4) – Anche per lui ferri positivi.
Marcius - voto 6,5 – (10pti, 4/4, 3/4, -) Avesse ulteriore fiato, farebbe ancora più male.




VERBA MANENT

Pozzecco - Partita bellissima, grande spettacolo, fair play sia in campo che sugli spalti. E grandissimo arbitraggio, da uomo di sport sono contento. Viviamo in un mondo dove dipendiamo dal risultato, ma non possiamo non essere orgogliosi di quanto fatto oggi, sia noi che loro. Casale più caparbia, ha giocato 40’ con la stessa intensità, noi invece abbiamo giocato scampoli di grandissima pallacanestro, poi per la stanchezza abbiamo commesso qualche errore che abbiamo pagato caro. Complimenti a Tomassini, canestro finale spettacolare, ma sono contento dei miei. Dispiaciuto perchè forse ad un certo punto abbiamo creduto di averla vinta, e ci siamo messi a preservare le energie. Sconfitta bruciante, siamo più anziani, abbiamo giocatori che sono stati in campo tanto e dobbiamo recuperare. Dobbiamo far uscire anche un po’ di energie mentali. I giocatori sono miei figli, li difenderò sempre e andrò con loro in trincea. Sono bravi ragazzi, starò sempre dalla loro parte e non criticherò mai nessuno. Mancinelli? E’ un fenomeno, sappiamo che può darci partite di questo tipo. E’ stato stoico, in questo caldo, e normale che alla fine possa avere problemi. I suoi compagni lo aiutano, lui ha fatto cose straordinarie come tutti. Possono sbagliare, ma c’è stato grande spirito di sacrificio. Le azioni finali? Ho preferito Pini perchè sul pick and roll poteva essere più determinante, ma Gandini prima era andato bene. Ripeto, dispiaciuto per i ragazzi e per i tifosi, dispiace per lo 0-1 ma la serie è aperta. Avevamo la partita in pugno, avremmo dovuto allungare di qualche minuto il periodo positivo. La discussione con Rosselli? E’ giocatore di grande personalità, e lo preferisco a chiunque altro.

Tomassini - Eccitatissimi, è la semifinale ed è normale che sia difficile. Bologna è questa, può non giocare bene per 40’ ma ha esperienza per recuperare. Poi decidono i dettagli, e oggi è andata bene. Il litigio in partita col coach? Ti sprona. Alla fine è andata benissimo, nel finale l'hanno decisa i dettagli. La mia tripla? E' entrata e oggi dobbiamo festeggiare, però poco.
Il terzo quarto è stato difficile, perchè loro sono una squadra esperta. Poi abbiamo cercato di limitare Mancinelli, e poi difesa e rimbalzi, nient'altro.




2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91