Simone Lusini, che era stato più volte accostato alla Fortitudo nei mesi di maggio e giugno, ripartirà ufficialmente da Firenze nel nuovo progetto Pallacanestro Firenze, dalla serie B. Ieri è stato diramato il primo comunicato stampa che annuncia coach Gigio Gresta e sette giocatori, tra cui l'ex capitano Virtus Klaudio Ndoja.
L'obiettivo ambizioso "è arrivare nel più breve tempo possibile in serie A", dice Lusini. E non si fa mistero - come riporta il Corriere Fiorentino - che come consulente esterno dei proprietari (li presenteremo nei prossimi giorni con il nuovo sponsor) ci sarà Ferdinando Minucci, che non potrà avere ruoli ufficiali in quanto radiato. Minucci è invece un consulente esterno della nuova proprietà, non si occuperà in nessun modo della società, dice Lusini.

Secondo il Corriere Fiorentino la ricetta per la ripartenza mescolerà "ingredienti senesi e bolognesi". Il chiaro riferimento è a Christian Pavani, che potrebbe nel prossimo futuro unirsi a questo nuovo progetto. Insomma, quella "cordata senese" di cui si è parlato per un (bel) po' per la Fortitudo, alla fine è sbarcata ufficialmente a Firenze. Ed è stato finalmente ufficializzato che ci sarà un ruolo (esterno) anche per l'ex deus ex machina di Siena.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
VIRTUS, VICINO WILLIAM HOWARD. IL NODO HERVEY