Matteo Fantinelli è stato sentito da Damiano Montanari di Stadio. Un estratto dell’intervista.

“ Ci stiamo preparando lavorando come abbiamo sempre fatto. E' normale che ci sia tanto entusiasmo attorno a noi, ma dobbiamo rimanere sul pezzo. Non è finita. Sarò tranquillo solo dopo avere vinto una delle prossime quattro partite. La concentrazione si mantiene pensando che abbiamo tutto da perdere. Tutti dicono che siamo già in A, però non siamo da nessuna parte. Non abbiamo ancora fatto niente. Non vogliamo fare brutte figure.
La mia stagione? Io guardo i risultati di squadra. Come gruppo abbiamo fatto una buona stagione. A livello individuale reputo la mia sufficiente. Penso di avere giocato un po' peggio rispetto agli ultimi anni, ma in un gruppo così forte e talentuoso come questa Fortitudo tutti devono fare un passo indietro senza guardare le statistiche personali. Nessuno di noi ha disputato la migliore stagione della sua carriera. Eppure proprio per questo siamo una squadra coesa.
Cosa dico ai tifosi? «Contenere il loro entusiasmo non è possibile, ed è giusto così. Dobbiamo essere bravi noi a rimanere concentrati. Dieci anni fa ero nelle giovanili della Fortitudo quando è successo quel che è successo. Ora non è facile mantenere calma e sangue freddo. Storicamente l'Aquila non è fortunatissima. Rimaniamo concentrati. Per festeggiare ci sarà tempo.”



( Foto Fabio Pozzati/ebasket.it )

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI