VIRTUS-PESARO, PAGELLE E INTERVISTE
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA
Mannion – voto 5,5 – (5pti, 2/2, 0/3, 1/2) – bocciato da Scariolo nel primo tempo, dopo un pessimo avvio di partita, ha una reazione nella terza frazione di gioco, ma stasera la gara è girata lontano da lui.
Belinelli – 6,5 (8pti, 2/3, 1/4, 1/1) – non precisissimo dalla lunga distanza, ma per il suo compleanno si regala alcuni canestri di pregevolissima fattura.
Bako – voto 6 – (4pti, 2/2, -, -) – non ha tanto spazio, ma si fa trovare pronto sotto canestro quando viene chiamato in causa.
Lundberg – voto 7 – (11pti, 2/2, 2/5, 1/1) – inizia con due tiri che scheggiano il ferro, ma poi la sua gara è in crescendo. E’ uno dei protagonisti del terzo quarto e cattura ben 8 rimbalzi. Meglio da guardia che da playmaker.
Shengelia – voto 7 – (9pti, 2/5, 1/2, 2/2) – ennesima partita solida da 18 di valutazione. Per molti minuti fa reparto da solo.
Hackett – voto 7,5 – (13pti, 3/3, 2/4, 1/1) – il suo ingresso in campo gira la partita. Ottima prestazione sia in difesa che in attacco dove è chirurgico.
Menalo – voto NE
Mickey – voto 5 – (4pti, 2/5, 0/2, -) – cattura 7 rimbalzi, ma da un giocatore con quel pedigree ci si aspetta molto di più. A volte sembra percorrere il campo svagato e poco concentrato.
Camara – voto 6 (2pti, 1/2, - , -) – entra in campo e segna due punti alla sua ex squadra.
Weems – voto 7,5 – (17pti, 7/8, 0/2, 3/4) – punisce con costanza la difesa pesarese che non riesce mai a trovargli efficaci contromisure.
Ojeleye – voto 6,5 – (10pti, 1/3, 2/5, 2/5) – realizza 10 punti utili per rimettere benzina in corpo e per ritrovare la migliore condizione atletica.
Abass – voto 6 – (5pti, - , 1/4, 2/2) – si rende utile con qualche buona giocata.
Scariolo - "Sono contento perchè non era una partita facile. Pesaro gioca bene, con energia e aggressività, non è mai facile giocarci contro. E venivamo da una partita durissima venerdì sera: abbiamo fatto fatica all'inizio, poi serietà e professionalità hanno preso il sopravvento e con un break abbiamo chiuso i discorsi riuscendo poi a gestire il minutaggio. Serata positiva. Abbiamo iniziato in un modo in cui forse non avremmo voluto, ma quando è cresciuta l'intensità siamo riusciti a migliorare le cose e prendere, in contropiede soprattutto, i tiri giusti per chiuderla. A volte ci siamo presi dei rischi, ma il numero basso di palle perse dimostra che oggi siamo stati attenti a molte cose. Mickey ci sta aiutando molto in difesa, non gli entrano i tiri, ma spero si mantenga con le giuste motivazioni. Ora abbiamo un back to back in Eurolega (senza Pajola, Cordinier e Teodosic, ndr), e sappiamo che su certi campi come Tel Aviv se non staremo attenti rischiamo tanto. Non vogliamo mollare, abbiamo detto che avremmo lottato fino all'ultimo, non siamo ancora matematicamente fuori, non voglio fughe di motivazioni."
Repesa - "Abbiamo giocato una partita con meno energia di chi ha affrontato una gara tosta due giorni fa, e questo mi ha molto deluso. Non siamo stati in grado di fare bene davanti alla Virtus e davanti a chi ci ha seguito fin qua. Vedendo il plus/minus qualcuno è stato davvero sotto tono. Qualcosa da salvare? Faccio davvero fatica. Bene i primi 5', dopo abbiamo concesso canestri facili e permettendo troppo. C'è stato qualche momento in cui abbiamo reagito, ma quando affronti una avversaria che ha giocato venerdì, e davanti a tanta gente nostra, non abbiamo messo quello che avremmo dovuto. La stagione? L'obiettivo era la salvezza, siamo in zona playoff, siamo un gruppo che lavora bene. Abbiamo avuto tanti problemi ma li hanno anche gli altri."