PUNTO VIRTUS: VICINO ANCHE NDOJA, SEGAFREDO SPONSOR, RAY BATTE CASSA
In attesa di capire in che campionato si giocherà (il Consiglio Federale che prenderà la decisione definitiva dovrebbe essere sabato 16 luglio) la Virtus ha già definito i primi due acquisti - Spissu e Rosselli - ed è vicina al terzo: anche Klaudio Ndoja infatti sembra molto vicino alle Vu Nere. In caso di permanenza in A2, oltre a due americani, arriveranno anche alcuni dei nomi che circolano in questi giorni come David Brkic o Gabriele Spizzichini. In caso di serie A la formula scelta sarebbe quella del 5+5.
Per quanto riguarda il main sponsor, è in fase di definizione l'accordo con Segafredo Zanetti, già socia della Fondazione.
Infine, la questione Allan Ray. Martedì sera l'ex capitano su Twitter si è lamentato sul fatto che nessuno in Virtus stia ripondendo alle sue telefonate. Raggiunto dal Corriere di Bologna, Ray ha spiegato che vorrebbe solo sapere se nella prossima stagione giocherò a Bologna oppure no. A quanto pare l'ex Villanova è titolare di un contratto valido per la stagione 2016/17, che essendo una scrittura privata non depositata in Lega non è decaduto come gli altri a seguito della retrocessione. In buona sostanza, Ray batte cassa e bisognerà trovare un accordo per una transazione. Secondo il Corriere, ci stava lavorando l'ex GM Crovetti, ma il tutto si è bloccato con gli avvicendamenti dirigenziali: ora sarà Julio Trovato a dover dirimere la questione.