Le parole di Kevin Hervey e Mam Jaiteh, che sono stati presentati dalla Virtus in conferenza stampa, anche loro introdotti dal DG bianconero Paolo Ronci: Per quanto riguarda Kevin, avevamo l’idea di migliorare nella posizione di numero quattro, mantenendo qualità ed aggiungendo fisicità. Hervey era al primo posto della nostra lista: siamo andati con grande decisione su di lui, nonostante il suo mercato fosse importante, con anche una squadra di Eurolega. Dalle prime telefonate con lui abbiamo capito che potevamo avere delle possibilità perché Kevin conosceva bene la storia di questo club e il nostro roster: una delle cose che mi ha chiesto è stata se Milos Teodosic sarebbe rimasto con noi. Jaiteh invece viene da due stagioni ben giocate, in Russia e in Turchia: aveva già toccato la nostra curiosità e già dallo scorso anno avevo guardato le sue partite. Ha fatto ottime prestazioni contro le migliori squadre del campionato turche, che sono poi le squadre che militano in Eurolega. Ho parlato con tante persone in Turchia e i suoi report erano di altissimo livello. Sono entrambi delle prime scelte.” 

Hervey - Questa società ha vinto il campionato l'anno scorso. Ora capisco e posso toccare con mano il perchè.
Ho passato molto tempo a studiare le partite, per capire cosa posso dare a questa squadra.
L'anno scorso è stata la mia prima stagione in Europa, ho incrociato la Virtus in coppa e mi ha fatto una bella impressione, una squadra che si cercava molto e giocava bene insieme. Sono felice di essere qui.


Jaiteh - La prima impressione è molto buona, per tutto. Coach, dirigenza, palestra, organizzazione, ambizioni. Per me sarà una stagione ambiziosa.
Sono stato in Italia a Torino. Da allora ho molta esperienza in più, ho giocato in diversi campionati. Posso portare molta energia sul campo, questa è la mia caratteristica principale.
L'essere in squadra con Marco Ceron? Il nostro primo incontro era stato sfortunato. Sono felice di essere in squadra con lui, di essere nello stesso resort del club. E' il miglior finale della storia.
So che la Virtus è un club storico, e che le aspettative del club sono di tornare ad altissimi livelli. L'atmosfera è molto bella, me ne ero accorto quando ho giocato qui con Torino.


Il video grazie a Sportpress

https://youtu.be/4IPI4rJohQA

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia