(Foto LNP)
(Foto LNP)

Federico Mussini, miglior marcatore di Cento, in previsione della partita di domenica contro la Fortitudo è stato sentito da Giovanni Poggi del Carlino Ferrara. Un estratto dell'intervista.

 

La vittoria con Nardò

"La testa è già proiettata a domenica, stiamo lavorando per quello, e farlo con una bella vittoria alle spalle è quello che ci voleva.. Abbiamo ritrovato la fiducia che da tempo ci mancava, quando lavori e ti impegni ma le cose non vanno come vorresti non è mai bello, domenica invece siamo stati bravi a portarla a casa. Lo spettro dei supplementari? La paura che andasse a finire come all'andata c'era, è normale, anche se siamo stati praticamente avanti tutta la partita. A differenza dell'altra volta, però, siamo rimasti lucidi, cercando i vantaggi in campo e le soluzioni migliori per metterli in difficoltà, sorretti da una gran difesa: sono questi i dettagli che hanno fatto la differenza.

La partita con la Fortitudo

Domenica è l'occasione per dimostrare a tutti, ma soprattutto a noi stessi, che possiamo competere anche con squadre di alto livello. La Fortitudo è in gran forma, è una delle squadre più attrezzate e fisiche della lega: basti pensare che il loro quintetto presenta giocatori che faticano ad andare sotto i due metri di altezza. E' chiaro che sarà difficile, ci servirà una partita quasi perfetta. Dovremo per forza pareggiare o superare la loro intensità, che è sempre molto alta, soprattutto in difesa, dove bisognerà fare uno sforzo-extra per limitare i loro giocatori più talentuosi: Aradori, Ogden e Freeman, è da questi tre elementi che la Effe trae maggior energia ed entusiasmo, senza nulla togliere a tutti gli altri ovviamente."

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia