BELLETTI, GM DI CENTO. FORTITUDO E UDINE LE PIU' FORTI DEL GIRONE, NOI VORREMMO CONFERMARCI
Il GM della Benedetto XIV Cento Ivan Belletti è stato intervistato da Lorenzo Gaballo su Stadio.
Un estratto delle sue parole.
Abbiamo uno zoccolo duro che ci consente di portare avanti il lavoro di introduzione dei nuovi innesti sia nel sistema offensivo che difensivo. La fisicità si è alzata e gli allenamenti sono già duri. Vogliamo arrivare a costruire il nostro sistema di gioco in modo da arrivare pronti al 2 ottobre, e la Supercoppa ci darà una mano.
Come ha visto la squadra? Tutti si sono messi al servizio di coach Mecacci e del suo staff. Archie è tornato con la voglia di far vedere la sua intelligenza cestistica, Marks si è trovato bene, Toscano si è fatto trovare pronto e Zampini si sta dando da fare per entrare in un sistema come quello di coach Mecaccci che all'inizio può sembrare complicato, ma in un secondo momento gli consentirà di essere a suo agio e migliorare.
Che tipo di mercato avete voluto impostare? Abbiamo puntato a un upgrade sui ruoli più deboli. L'acquisto di Zampini è stato fondamentale perché d consente di aumentare la pericolosità offensiva, Toscano ci permette di avere un giocatore che può proporsi da quattro ed essere un faro in difesa. Archie sappiamo che qualità ha e Marks è sempre stato un mio pallino di mercato. Le avversarie del girone. Le squadre più forti sono sicuramente Fortitudo e Udine. Quest'ultima e una squadra profonda e fisica e la Fortitudo ha un quintetto da Serie A Sulle altre squadre posso dire che Forlì ha cambiato molto, Pistoia ha ancora tanto da dire e metto anche Chiusi che mi ha sempre affascinato. Per quanto riguarda noi, dico che è importante stare bene ed evitare infortuni. Possiamo fare belle cose, mi piacerebbe confermare il risultato dello scorso anno.
(foto Antonio Iachini - Benedetto XIV Cento)