VIRTUS, IL PUNTO SUL MERCATO AL 24 LUGLIO
Oggi potrebbe essere il giorno di Bryant Dunston alla Virtus. L'affare è sostanzialmente fatto: Ismael Bako andrà a Kazan - con buyout incassato dai bianconeri, le stime oscillano tra i 100mila della Prealpina e i 200mila di Encestando, in ogni caso una cifra considerevole - e la Segafredo firmerà l'ex Efes, che sarà il veterano della squadra assieme a Marco Belinelli, entrambi classe 1986.
Dunston - che ha un pedigree di tutto rispetto (2 Euroleghe vinte, e due volte rispettivamente miglior difensore e miglior stoppatore della competizione) viene da una stagione in Eurolega da 4.3 punti e 2.9 rimbalzi in 13' e avrà il compito di dare esperienza e qualità al reparto centri bianconero, costituito da Mickey e da un esordiente in Eurolega come Cacok. In sostanza, si prova a replicare - a cifre ovviamente molto diverse - l'operazione Udoh nel 2021, che andò male per il grave infortunio del lungo nigeriano. E di sicuro nel cambio con Bako - giocatore che in Eurolega ha fatto davvero fatica e i playoff italiani li ha guardati dalla tribuna - la Segafredo sulla carta ci guadagna.
Questo è quindi il roster attuale della Virtus.
Hackett, Pajola, Mascolo
Belinelli, Smith, Lundberg
Cordinier, Dobric, Abass
Shengelia, Polonara
Cacok, Mickey, Dunston
Prima di considerare la squadra completa restano da definire alcune situazioni. Di sicuro si lavora ancora per l'uscita di Lundberg: nel caso ci si riesca potrebbe arrivare un altro esterno. Su Shengelia non ci sono novità, anche perchè si aspetta di capire dove firmerà Nikola Mirotic. Se andrà al Panathinaikos ben difficilmente i verdi avranno la volontà (e la forza economica) per provare a prendere anche il georgiano. Potrebbero però farsi vive le due serbe.
In ogni caso si resta al comunicato della società. Il giocatore non è sul mercato, e se qualcuno dovesse volerlo dovrà presentarsi in Arcoveggio e trattare alle condizioni che la Virtus porrà.