Avellino - Flats Service Fortitudo Bologna, il prepartita

E' tutto molto bello, avrebbe detto un ospite del bagno di Waimer prima che Waimer ne prendesse la gestione. Le due vittorie consecutive, il carattere, e una classifica che fa capire come il secondo posto sia ancora raggiungibile, visto e considerato che per il primo Udine ha messo una bella ipoteca. Ma il resto, tra squadre discontinue, varie ed eventuali, è ancora possibile.
Poi però si va a vedere l'affollamento dell'infermeria, con l'aggiornamento di quanti siano passati sotto operazione chirurgica in questi nove mesi (ci si potrebbe aggiungere anche Braccio, giovane allegato alla prima squadra, pure lui appiedato), e come di debba nuovamente ristudiare la struttura della squadra ora che pure il cambio del rotto Sabatini, Vencato, si è accomodato in sala lungodegenza. Almeno torna Gabriel, e almeno dopo Avellino ci sarà una domenica di sosta per la Coppa Italia: per tutto il resto, si vedrà dal 20 marzo in poi.
Avellino, quindi. Trasferta che per la Fortitudo manca dall'aprile 2009, anche se quella era la Scandone e questa, di fatto, un'altra società. Gli irpini puntano ai playoff, sono 16-13 e come tutte, vanno di alti e bassi: le ultime due sono state sconfitte con Livorno e Cividale, prima avevano battuto Milano (in loco), Pesaro e Brindisi. Quasi 16 di media per l'esterno Mussini, mentre le ali Lewis ed Earlington portano 29+13 collettivo di media. Tra le migliori del lotto a rimbalzo, all'andata fu però un massacro a favore della Fortitudo, che trentellò nella seconda casalinga di Caja. Allena Alessandro Crotti.
Si gioca domenica, ore 18, diretta LNP Pass, Radio San Luchino e audiocronaca Canale 99.