Da Spicchi D'Arancia, aggiornamenti sulla situazione Virtus. Oltre ad Alessandro Ramagli la società punterebbe su vari giovani cresciuti nel settore giovanile e diventati validi giocatori di A2, come Moraschini, Benetti, Sabatini e Negri. Su Michele Vitali - invece - si sta muovendo molto forte Pistoia.

BOLOGNA-RAMAGLI, SI VA VERSO L’ACCORDO CON SIENA
Entra nel vivo la trattativa tra Virtus Bologna e Alessandro Ramagli (Players Group): il coach livornese ha iniziato ad affrontare il discorso della sua partenza con la dirigenza della Mens Sana Siena, e sebbene sarà comunque necessario trovare un accordo a tre per transare l’anno residuo di contratto con il club toscano sembra probabile che l’operazione vada a buon fine. Per quanto riguarda il roster, oltre ai tre giovani Penna, Paiola e Oxilia la priorità sarà per i giocatori prodotti dal vivaio Virtus che quest’anno hanno già giocato in A2: da Riccardo Moraschini (SigmaSports) a Mantova a Matteo Negri (Octagon Europe) a Treviso, passando per Gherardo Sabatini (Riccardo Sbezzi) a Imola e Gabriele Benetti (Paolo Palucci) a Roma. Per le cariche societarie se fallisse il tandem Vecchi-uomo-mercato (con Daniele Della Fiori in cima a una lista nutrita di candidati) salirebbero le quotazioni di Julio Trovato, attuale a.d. di Trapani, che ricoprirebbe mansioni organizzative, mentre il mercato potrebbe essere gestito direttamente da Alberto Bucci e dal nuovo coach, con il team manager Gianluca Berti a supporto.

PISTOIA PUNTA A MICHELE VITALI PER IL DOPO FILLOY
E’ Michele Vitali (Riccardo Sbezzi) l’obiettivo principale di Pistoia per sostituire Ariel Filloy, che ha annunciato la sua intenzione di esercitare la clausola d’uscita dal contratto per il 2016-17. L’esterno del 1991 nel 2015-16 alla Virtus Bologna (8.1ppg e 3.7rpg), già allenato a Caserta da Enzo Esposito nel 2014-15, potrebbe essere l’italiano da abbinare a Erik Lombardi per consentire al club toscano di costruire un parco lunghi con 3 stranieri, valutando le condizioni di Marcus Thornton (Pensack Sports-Players Group) e il possibile rinnovo con Olex Czyz (Priority Sports-Two Points) che però pare intenzionato a chiedere un ritocco ai 40.000 euro del contratto in scadenza. Probabile che venga offerto il rinnovo al vice Fabio Bongi, mentre il secondo assistente Marcello Billeri è già sotto contratto.

BONICIOLLI: STIAMO VIVENDO UNA BELLISSIMA STORIA, GRAZIE A GIOCATORI, SOCIETA' E A UN PUBBLICO DA EUROLEGA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE