nba camp
nba camp

OZZANO IN TRASFERTA NEL FORTINO DELL’AMATORI PESCARA

Mancano ormai poche ore al via della seconda fase della stagione regolare, che per i New Flying Balls significa Play-In Gold; dodici partite di alto livello da giocare, da vincere, per entrare nelle fantastiche otto che si giocheranno a Maggio l’unica promozione in B Nazionale in palio. Domenica si gioca alle ore 18:00, in trasferta, in Abruzzo. Il primo avversario sarà la formazione biancorossa dell’Amatori Pescara.

𝗟’𝗔𝗩𝗩𝗘𝗥𝗦𝗔𝗥𝗜𝗢. I pescaresi sono una squadra molto giovane e molto temibile, soprattutto fra le mura amiche, dove hanno costruito fin qui la loro ottima stagione vincendo 10 delle 11 partite disputate. Tanti sono i giocatori dell’Amatori con punti nelle mani: ben 5 di loro viaggiano in doppia cifra (il play- Rimondia con 13,4 di media, l’ex Buscaroli 11,5 e il trio Guido, Giacomi e Allier, tutti sopra le 10 realizzazioni a partita), uno la sfiora (Daniele Cocco con 9,8) e, infine, a loro si aggiunge l’esperienza di Emidio Di Donato, giocatore con dell’A2 sulle spalle (San Severo) affrontato qualche stagione fa con la canotta di Teramo. Quest’ultimo è un tassello chiave nello scacchiere abruzzese e apporta 7,3 punti di media al fatturato offensivo pescarese.

𝗟𝗘 𝗣𝗔𝗥𝗢𝗟𝗘 𝗗𝗜 𝗖𝗢𝗔𝗖𝗛 𝗟𝗢𝗟𝗟𝗜. “Pescara è una squadra molto giovane, atipica, che non molla mai; hanno disputato un ottimo campionato fino ad ora, soprattutto in casa; l’attenzione a livello difensivo sarà fondamentale, visto la squadra che affronteremo; siamo arrivati ad un punto del campionato dove ogni partita sarà fondamentale, ogni partita sarà una finale se vogliamo centrare l’obiettivo di entrare nelle 8, anche perché la formula di quest’anno non ci ha aiutato. Dobbiamo e vogliamo vincere più partite possibili”.

PRECEDENTI ED EX. I New Flying Balls affronteranno l’Amatori Pescara per la prima volta nella loro storia. Non ci sono infatti precedenti fra le due società. E’ invece presente un ex, Francesco Buscaroli, protagonista in canotta Flying nella stagione 2022/23, annata culminata con lo storico ed entusiasmante approdo ai play-off di B e ammissione diretta al campionato di Serie b Nazionale.

BIGLIETTI E DIRETTA. La partita non verrà trasmessa in streaming, pertanto l’unico modo per assistere al match sarà recarsi nel bellissimo palasport pescarese (ingresso a pagamento).

 

Oggi VSN - Virtussini siamo noi su Revolution media
Virtus, ora due settimane di allenamenti