FORTITUDO, UFFICIALE LUCA GANDINI
Fortitudo Pallacanestro comunica di aver raggiunto l’accordo con il pivot Luca Gandini che è il primo, nuovo giocatore della squadra che affronterà il prossimo campionato di serie A2.
Nato a Trieste il 7/11/1985, Gandini è un centro di 206 cm. e, nell'ultima stagione, ha indossato la maglia della Pall. Mantovana.
Dopo gli inizi nel settore giovanile locale, Gandini si trasferisce a Lumezzane, in B1, dove resta per 4 stagioni consecutive.
Nel 2009/10, la prima esperienza a Verona in Serie A Dilettanti mentre nella stagione successiva disputa sempre lo stesso campionato ma con la maglia dell’Aquila Basket Trento.
Nel campionato 2011/12 torna nella sua Trieste, chiudendo la stagione con 8.3 punti e 7.9 rimbalzi in 29 minuti di media e conquistando la promozione in Legadue. Nella stagione successiva, disputa tale campionato sempre con la maglia di Trieste.
Nel 2013 avviene il suo secondo approdo a Verona, dove rimane per due stagioni consecutive. Ultima esperienza, quella dello scorso campionato con gli 'Stings', nel girone Est del campionato di serie A2, con una regular season in cui mantiene una media di 2,9 punti segnati e 3,4 rimbalzi catturati in 15,4 minuti di impiego. Gandini indosserà la maglia numero 18 e sarà presentato alla stampa giovedì 7 luglio, alle ore 12, presso la sala conferenze del PalaDozza.