Dopo la brutta sconfitta di Monaco, la Virtus torna in campo in campionato. L'avversaria è la Tortona di Marco Ramondino, squadra in crescita e affrontata tante volte negli ultimi anni. In questa stagione, con l'esordio nelle coppe europee, c'è stato un prevedibile scotto iniziale, ma poi le cose hanno iniziato a girare meglio, anche se la desiderata continuità di risultati ancora non c'è. Oltretutto, la Bertram è in una fase di cambiamento profondo. In settimana infatti Mike Daum ha salutato - versando un buyout - per firmare all'Efes, in Eurolega. Il sostituto - Amine Noua - è già stato firmato e annunciato, ma domani ancora non ci sarà.

Virtus al completo

Per la Virtus, è quindi un'occasione da non sprecare, dato che l'avversario sarà privo del "quattro" titolare. Giocherà di più Severini, e probabilmente l'amatissimo ex Kyle Weems sarà chiamato a giocare minuti da ala forte, come spesso e volentieri gli toccava anche in bianconero. In ogni caso, la Segafredo dovrà guardare solo in casa propria. Per la prima volta da due mesi i bianconeri saranno al completo, e le rotazioni di Luca Banchi saranno decise solo in base a scelte tecniche e non dall'infermeria. Achille Polonara è abile e arruolato e probabilmente andrà nei dodici, così come i rientrati Cordinier e Mickey. Dopo la scoppola bavarese occorrerà soprattutto una partita di continuità, come richiesto dallo stesso coach grossetano in sede di prepartita:
"Il momento attuale impone che la nostra attenzione sia prevalentemente dedicata a generare un rendimento più continuo nell’arco dei 40 minuti, per poter sfruttare tutto il potenziale a nostra disposizione"

Dove vederla

Alla Segafredo Arena si gioca alle 20, diretta DAZN e Radio Nettuno Bologna Uno.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia