Campionato di Pallacanestro Maschile - Serie C Silver 2019/20
Palasport Pietri – via Campagnola 1 – Correggio (RE)
Sab 9 Novembre 2019 – ore 19.00
Pall. Correggio - Vis Basket Persiceto 58-60
Parziali: 13-12; 25-33; 41-43.
Tabellini
-CORREGGIO: Messori, Conte 13, Riccò Fe. 16, Morgotti 8, Ligabue, Branchini 3, Guardasoni 4, Riccò Fr. 11, Ferrari ne, Vivarelli, Lavacchielli, Frilli 3. All Notari.
-VIS PERSICETO: Coslovi 5, Guidi, Baietti 2, Vaccari, Papotti 20, Tedeschini 4, Mancin 16, Barone ne, Mazza 13, Pedretti. All Berselli, Vice Belinelli.

Arbitri: Ronda Pierluigi di Fiorenzuola d’Arda (PC) – Fichera Fabio di Parma (PR).

Settima giornata di serie C Silver emiliano-romagnola che vede la Vis Persiceto impegnata nell’ostica trasferta di Correggio. Le due formazioni si trovano appaiate in classifica, entrambe con un record di 3 vittorie e altrettante sconfitte.
L'incontro si apre con diverse giocate ruvide da entrambe le parti e si inizia a vedere fin da subito quello che sarà il l leitmotiv per tutta la partita, ovvero difese nettamente superiori agli attacchi. Per la Vis positivo l'apporto di Mancin sotto le plance. Il primo periodo termina così 13-12.
Nel secondo quarto Correggio si affida al mancino di Riccó, mentre Persiceto sfrutta il talento di Mazza per piazzare un parziale e tentare la fuga. Papotti inizia a segnare dalla lunga distanza e così, grazie a due triple consecutive, la Vis va all'intervallo lungo sul punteggio di 25-33.
Al rientro dagli spogliatoi la Nova Elevators riesce a mantenere sempre quel paio di possessi di distacco utili per gestire la partita. Il gioco resta sempre maschio e segnare un canestro risulta un vero e proprio patema. Sul finire di quarto però l'esperto Conte trova un paio di canestri che permettono di entrare negli ultimi 10 minuti sul punteggio di 41-43.
Nell'ultima frazione le due squadre restano punto a punto e a 5 minuti dalla fine Tedeschini viene espulso per doppio fallo tecnico. Inoltre sull finire di gara Conte trova due tiri liberi importanti, ma dall'altra parte risulta fondamentale la lotta a rimbalzo, che premia la Vis Persiceto. Infatti ottimo il rimbalzo offensivo conquistato da Mancin nella tonnara sotto canestro, con successivo scarico per Papotti, il quale con una tripla pesantissima a 6 secondi dalla fine porta la Vis a +2. Nell'ultima azione Persiceto chiude la saracinesca e l'incontro termina così 58-60.
Nel prossimo turno la Pallacanestro Correggio farà visita a Castelfranco, mentre Persiceto domenica ospiterà la Ginnastica Fortitudo, con palla a due h 18.00.

Vittorio Scagliarini
Press Office Vis Basket

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia