CENTO, LE PAROLE DEL VICE COTTI IN VISTA DEL RADUNO
Le parole di Andrea Cotti, primo assistente del Coach Benedetto Giovanni, che esprime le proprie sensazioni alla vigilia della preparazione del 20 agosto.
"Sta per iniziare una nuova stagione,forse la più importante per la Benedetto XIV e il popolo centese e ci tengo a dirlo prima di andare avanti con altre parole: è un onore far parte di questa squadra ed è per me motivo di grande orgoglio.
Ringrazio la società intera per avermi dato la possibilità di lavorare in un ambiente così, pretenzioso si, ma anche estremamente professionale e in una categoria così importante.
Avrò quest’anno la possibilità di entrare in palazzetti storici come quello di Treviso, Imola, Udine e Bologna; al Paladozza poi sarà per me ancora più speciale essendo stato abbonato alla Fortitudo per tanto tempo da ragazzino.
Inizia una nuova esperienza in una categoria mai annusata da queste parti, che fino ad oggi ho praticamente visto solo su SKY. Impossibile fare analisi o esporsi a pronostici, è una stagione da vivere giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, settimana dopo settimana come Benedetto mi ha insegnato a fare; cercando di dare il meglio ad ogni istante per poi alzare la testa alla fine confrontando risultato e lavoro svolto.Come sempre dedizione e desiderio saranno le parole d’ordine.
Non vedo l’ora di iniziare questa avventura e avere la possibilità di lavorare assieme a grandi professionisti che hanno vinto tanto e che si sono confrontati nella loro carriera con grandi allenatori, sarà un’esperienza per me molto stimolante e spero di imparare qualcosa da tutti e di poter, nel mio piccolo, lasciare qualcosa ad ognuno di loro.
Non vediamo l’ora di iniziare"
(foto Fabio Pozzati)