Dante Anconetani è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Il derby è una storia a sé, non esiste una squadra più forte e una più debole. Se dovessi sbilanciarmi, oggi direi che la Fortitudo ha il 40% di possibilità di imporsi. Nel derby vince chi ha più "fotta", carattere e grinta, come si dice a Bologna. La chiave sarà la difesa a zona di coach Martino e il gioco di squadra biancoblù in attacco, avendo Frazier come principale riferimento. E se Durham uguaglia la prestazione offerta a Treviso, ce la possiamo giocare. La Fortitudo dovrà cercare di far capire alla Virtus che la vittoria bianconera non è scontata.
Protagonista? Come dicevo, Frazier. Per me è un giocatore di altissimo livello. In difesa a volte fatica, ma in attacco può portare la palla, sa costruirsi anche da solo un tiro, è effcace sia in entrata, sia al tiro. Basta metterlo in condizione.
Salvezza? La ragione mi dice che sarà una lotta dura, ma il cuore mi porta a dire che la Effe può ancora vincere gli scontri diretti e alcune gare in trasferta come a Pesaro, a Sassari e con Reggio Emilia. Se riuscirà ad aggiudicarsi due di questi tre scontri lontano dal PalaDozza, credo che la Fortitudo avrà buone chance di salvarsi"


(Photo by Roberto Serra / Iguana Press)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
MANNION: CONTRO LA FORTITUDO PARTITA IMPORTANTE. QUI OGNI PARTITA CONTA. SENTO OGNI GIORNO IL CALORE DEI TIFOSI