VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Punter - voto 6,5 - Costretto a volte a crearsi da solo il tiro, cosa che con Djordjevic non faceva più. Entra in partita nel secondo quarto quando accelera nel momento giusto; secondo tempo rivedibile, con un po’ di nervosismo che non lo aiuta. Dopo le storie tese con Treadwell non si vede più.
Moreira - voto 4,5 - Impalpabile come tutti i centri della Virtus: in ritardo sul pick n' roll, in ritardo sulle rotazioni difensive e nullo sotto canestro
Taylor - voto 6 - Un po’ fuori dal gioco nel primo tempo, complice la botta ricevuta in faccia. Nel secondo tempo sale di livello e nel finale è lui a segnare i canestri che in ottica ritorno potrebbero essere importanti, anche se sbaglia liberi pesanti.
Baldi Rossi - voto 6,5 - Lotta anche contro giocatori più fisici di lui: 7 punti e 9 rimbalzi in una partita intelligente. Una nota positiva in una serata in generale negativa, confermando i suoi progressi nelle ultime settimane.
Kravic - voto 4,5 - Parte malissimo e non vede più il campo.
Chalmers - voto 6,5 - Primo tempo stratosferico, la Virtus entra in partita con il suo ingresso in campo tra canestri e assist. Nel secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo per poi innervosirsi troppo ed uscire dalla partita prima mentalmente poi per falli
Aradori - voto 5 - Parte bene, poi rimane fuori dalla gara: i compagni non lo cercano e lui stesso non riesce a trovare i suoi spazi. In difesa concede molto, rimanendo “incastrato” tra i lunghi francesi. In generale non è serata.
M’Baye - voto 5.5 - Alla fine va in doppia cifra ma rimane deludente per tutta la gara: parte male, con attive scelte offensive e troppi buchi difensivi. Un sussulto alla fine, con 4 punti potenzialmente molto preziosi in ottica differenza canestri.
Cournooh - voto 6 - Bene in difesa, un po’ su tutti i suoi diretti avversari. Impreciso al tiro ma utile nel terzo quarto con 5 punti di fila nel primo momento di “mini-fuga” di Nanterre.
Qvale - voto 5,5 - Si rivede dopo tanto tempo, si vede che non è in condizione ma dei tre lunghi bianconeri è in assoluto il meno peggio.

Le parole di Sasha Djordjevic - Abbiamo giocato contro una squadra molto fisica, alla fine abbiamo perso di otto punti, abbiamo sbagliato tiri anche facili.
E’ un campo difficile, lo sapevamo, e stasera il pubblico francese ha dato un grande apporto. Nanterre gioca parecchio di squadra, e trova sempre buoni tiri, lo sapevamo. Noi abbiamo avuto alcuni ragazzi che hanno avuto momenti di down, e questo non può esistere, la partita dura 80 minuti. Non è assolutamente finita.
Siamo stati uguali nella fisicità, ma abbiamo concesso troppi rimbalzi offensivi, dobbiamo assolutamente migliorare in questo, anche se non abbiamo esterni rimbalzisti, ma di diverso tipo. Ci è mancato parecchio Kelvin Martin, con il suo atletismo e fisicità.
Per questo tipo di partita a volte serve esperienza, a volte un grande desiderio. Sono certo che al ritorno Piazza Azzarita sarà pieno, il pubblico ci aiuterà e noi saremo più precisi di stasera.



1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI