LA VIRTUS CHIEDE AL COMUNE IL PALADOZZA PER I PLAYOFF
La Virtus e il PalaDozza, ancora.
Con una lettera al Comune di Bologna - infatti - la società del presidente Alberto Bucci ha chiesto all'amministrazione la disponibilità di Piazza Azzarita per i playoff 2016/17. Lo riporta il Resto del Carlino. L'intenzione della società non è quella di trasferirsi, ma di tenere il PalaDozza come riserva in caso di impegni della Unipol Arena, che per i prossimi mesi di maggio e giugno ha già un calendario fitto di impegni. E nei playoff - con una partita ogni due giorni - le date sono rigide e gli spostamenti possibili sono minimi.
Il Comune di Bologna ha segnalato immediatamente la cosa alla Fortitudo, che non ha potere di veto, ma può dettare alcune condizioni. A oggi però è impossibile prevedere quali spazi saranno impegnati, dato che il calendario dei playoff uscirà molto più avanti. Nella scorsa stagione infatti è stato ufficializzato il 15 aprile.
Poi c'è la questione dell'impianto che ormai è totalmente "griffato" biancoblu, ma quello non fu un problema l'ultima volta in cui la Virtus giocò al PalaDozza, per le Final Four di Legadue nel 2004/05.
In sostanza, è possibile che per i playoff - e solo per qualche data - le due società dovranno accordarsi. Questo avveniva regolarmente quando entrambe giocavano al "Madison", e non c'erano particolari problemi o malumori.