Il DS della Fortitudo Marco Carraretto è stato intervistato dalla Gazzetta di Bologna.
Un estratto delle sue parole.

La Fortitudo va in difficoltà quando si alza il livello fisico delle partite? Non penso ci sia una problematica costante. A Roma siamo mancati sul piano dell'atteggiamento e dell'energia, mentre contro Brescia non è stato così. Abbiamo giocato contro una grande squadra, più attrezzata rispetto alla nostra. Abbiamo fatto una buona partita, eravamo a -3 a pochi minuti dal termine, ma contro avversari di questa stazza e qualità abbiamo faticato a trovare le nostre soluzioni e in difesa ogni piccola distrazione è stata punita.

La Fortitudo era per la prima volta al completo. Puntiamo col tempo alla crescita del nostro gruppo come qualità del gioco, coesione e tattica. È giusto imparare da chi è più forte e ci ha battuto, nello sport ogni giorno provi a essere migliore del giorno prima.
Il bilancio è in linea con le aspettative. Abbiamo sempre dichiarato di guardarci alle spalle per stare più possibile lontano dalle ultime due posizioni. Abbiamo giocato e vinto due scontri diretti con Pesaro e Pistoia che ci hanno dato fiducia, ma dobbiamo avere consapevolezza dei nostri punti di forza e mascherare le debolezze.


FOTO DI VALENTINO ORSINI/ FORTITUDO PALLACANESTRO BOLOGNA

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI