Sconfitta ad Olbia per la Virtus Segafredo che conduce per 36' contro Sassari, arrivando anche a 17 punti di vantaggio, per poi cadere nel finale dove è la stanchezza a fare da padrona. Sassari che dunque giocherà domani la finale del torneo con Avellino; Virtus che si dovrà accontentare della finale per il terzo e quarto posto con Cagliari.

Primi minuti di studio per le due squadra, poi la Virtus prende il comando delle operazioni: Alessandro Gentile (16 punti nel primo tempo) e Lafayette firmano il primo allungo (11-17 a 3 minuti dal primo quarto). I bianconeri sembrano subito in palla, soprattutto con i fratelli Gentile; Sassari cerca di rimanere in scia anche se chiude il primo periodo sotto di 11 (14-25). Nel secondo quarto la squadra sarda rimane in panchina e la truppa di coach Ramagli spinge subito sull'accelleratore, arrivando al massimo vantaggio sul 34-17 dopo soli 3' del secondo quarto. Sassari si affida ai veterani, la Virtus molla un po' la presa e con un parziale di 7-0 la squadra di coach Pasquini si rifà sotto. Spissu dalla distanza e Polonara mettono pressione alla V nera che risponde, però, colpo su colpo con Stefano Gentile e Rosselli che manda le squadre all'intervallo sul punteggio di 41-48 in favore della Segafredo.
Dopo il riposo lungo riapre le danze Lawson, a cui risponde Randolph da tre punti; timeout di coach Ramagli e la Virtus torna a girare bene mandando a canestro prima Lawson poi Lafayette. Alla fine del terzo quarto il tabellone dice 59-65 in favore dei bianconeri. Sassari è viva, Randolph dalla distanza impatta il punteggio sul 68 pari a 5' dalla fine. Il finale è in volata: la Virtus non ci sta e con Alessandro Gentile torna avanti, poi Bamforth, con due canestri consecutivi, regala alla Dinamo la finale del torneo. 80-74 il finale in favore dei sardi. Domani alle 18 finale terzo posto contro Cagliari.

Tabellino Virtus.
Gentile A. 22, Jurkatamm NE, Umeh 2, Petrovic 3, Ndoja 4, Rosselli 8, Lafayette 5, Gentile S. 6, Berti NE, Lawson 11, Slaughter 13.
Parziali 14-25, 41-48, 59-65

CANTU' NEL CAOS, BRESCIA E VIRTUS SI INFORMANO SU BURNS?
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91