La Fortitudo attende solo di ufficializzare l'ultimo colpo per concludere il suo mercato. Il club punta con decisione Giovanni Pini, in uscita da Verona, e si lavora a un'intesa su base biennale. Come riporta Damiano Montanari su Stadio, una delle ipotesi valutate - data l'impossibilità di arrivare a Marco Cusin - era stata anche quella di restare così, attendendo qualche mese nel caso si liberasse un lungo importante per la categoria. Alla fine invece si è scelto di puntare su Pini, e di iniziare il campionato col roster completo, nella speranza di partire nel migliore dei modi.
Per quel che riguarda il mercato in uscita, Matteo Montano è vicinissimo a Ravenna. Daniele Costanzelli finirà a Mantova a fare il quarto lungo, mentre Luca Campogrande dovrebbe firmare un triennale e poi essere girato in prestito, con al momento Imola e Montegranaro tra le candidate.

Infine - sempre secondo Stadio - oggi si terrà un vertice tra la 103 Academy e SG Fortitudo per parlare della prosecuzione del rapporto di collaborazione tra i rispettivi settori giovanili.

(Foto di Fabio Pozzati)

MARCO BELINELLI AGLI ATLANTA HAWKS
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91