LA FORTITUDO ALLA RICERCA DI UN ESTERNO: I POSSIBILI NOMI
Ridda di voci attorno a possibili acquisti, o per adesso sondaggi, per la Fortitudo che contro Piacenza ha dimostrato di avere un attuale assetto tecnicamente non proponibile vista la totale assenza di esterni. Con la situazione di Panni e Aradori che (specie il primo) non offre particolare ottimismo per un rientro nelle prossime settimane, e con l'ormai certo taglio di Thornton che potrebbe portare anche ad un leggero risparmio economico da investire altrove, i nomi per i sostituti iniziano a girare.
Sapendo che la finestra sarà tra la fine dell'orologio e l'inizio dei playoff, e sapendo che si potrà andare a cercare solo italiani o vistati non della stessa categoria, si guarda soprattutto tra chi, in A1, per una cosa o per l'altra terminerà la stagione fra una settimana. Allora ecco i due stranieri citati oggi da Filippo Mazzoni sul Carlino, ovvero il suggestivo ritorno di Adrian Banks, che già 2 anni fa tolse le castagne dal fuoco aiutando la Fortitudo di Dalmonte ad ottenere la salvezza: 17 punti di media a Treviso in questa stagione per lui. Oppure l'appena retrocesso Jamarr Sanders, che a Verona ha prodotto 5,6 punti a partita, praticamente dimezzando la doppia cifra di media dell'anno scorso a Tortona.
Le alternative sono giocatori italiani. Si sta bussando alla porta di Matteo Imbrò, già ex Virtus ed Eagles e della stessa agenzia (Myers) che ha di recente portato in Fortitudo Candussi: quasi 5 punti di media per lui a Scafati, in questa stagione. E sempre da Scafati potrebbe interessare la guardia Riccardo Rossato, 9 di media dopo che con gli stessi campani la scorsa stagione arrivò un fatturato, utile alla promozione, di 14 punti a partita. Una alternativa in regia, attualmente a Treviso, sarebbe Alessandro Zanelli: 7 di media finora in Veneto per l'ex Brindisi. Difficile però convincere giocatori italiani in questo momento, specie considerando l'attuale situazione ambientale in casa Fortitudo.
(FOTO VALENTINO ORSINI - FORTITUDO PALLACANESTRO 103)