Intervistato da Andrea Tedeschi sul canale youtube della Fortitudo, Gennaro Sorrentino racconta il momento della squadra in vista della trasferta a Recanati di domenica.

“I successi partono dallo spogliatoio, dall’affiatamento con i compagni, poi dopo c’è il lavoro e tutto il resto. Nello spogliatoio si gestiscono i momenti belli e i momenti meno belli.”

Boniciolli ha detto che il pre Jesi è stato pesante. “Lo è stato come tutte le settimane successive ad una sconfitta. Siamo una squadra che adora vincere, il coach cerca di trasferirci questa cultura della vittoria, e di certo non ci piace il non riuscire a sfatare il tabù trasferta. Allora abbiamo dato il massimo per battere Jesi, non eravamo al massimo forse anche per via di questa dura settimana di lavoro, ma ci siamo riusciti”

Tu forse a inizio stagione avevi perso un po’ di fiducia in te stesso. “Io credo di essere abbastanza sicuro di me, di quello che posso dare, anche perché sono anni che gioco. C’è stato un periodo in cui il feeling con il canestro non era dei migliori, qualcosa è migliorato anche grazie al lavoro con lo staff tecnico, impegnandomi durante le pause. Ma anche i compagni mi hanno aiutato, non perdendo mai la fiducia in me”

Avete ancora la tabella delle vittorie che servivano per la promozione. “L’abbiamo tenuta come cabala, come avevamo fatto anche nel 2010. Magari ci servirà anche quest’anno, se faremo i playoff”

Intanto serve vincere in trasferta. “Vogliamo riuscirci, anche perché altrimenti fare i playoff non sarà facile. Per vincere serve lavorare, cercare di avere un approccio migliore alle trasferte, che è forse la cosa che più ci è mancata”


FORTITUDO, FESTA DI NATALE CON SPETTACOLO DI VITO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE