Achille Polonara non sarà un giocatore della Virtus. Dopo una trattativa durata parecchie settimane, l'affare si è arenato in maniera definitiva nelle ultime ore. Sulle motivazioni si può discutere, alcune fonti - riportate dal radiocronista ufficiale bianconero Dario Ronzulli su Nettuno Bologna Uno - parlano di problemi di Polonara con Toko Shengelia, risalenti ai tempi di Baskonia. E di certo non si può negare che la grossa offerta dell'Efes - arrivata ieri - abbia sparigliato le carte.

Qualunque sia il motivo, Polonara non sarà un giocatore bianconero. Si tratta di una perdita molto pesante per la Virtus, che dopo aver salutato Alibegovic e Tessitori contava di inserire un italiano di assoluto valore nel proprio pacchetto lunghi. Questo non sarà possibile, perché di altri lunghi italiani di quel livello disponibili non ce ne sono. Questo complicherà non poco le cose ai bianconeri in ottica campionato, anche se di sicuro qualcun altro verrà preso, è difficile pensare che la Segafredo parta con il solo Gora Camara come italiano sotto le plance.

Sul fronte italiani, la volontà della società sembra essere quella di piazzare comunque un colpo di alto livello, anche se in un ruolo diverso. E per questo la società potrebbe tornare su Amedeo Della Valle.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
EUROLEAGUE WOMEN, VIRTUS INSERITA IN 7° FASCIA