Domani sera al PalaDozza la Virtus riceve Pesaro, sfida di campionato “incastrata” tra due partite di Eurocup. Quella di mercoledì - vinta bene contro Trento - e quella cruciale di mercoledì prossimo contro il Partizan, prima di volare a Tenerife per la Coppa Intercontinentale.
Si potrebbe dire che c’è il rischio di sottovalutare la partita, ma difficilmente sarà così, come già l’analoga sfida con Pistoia ha dimostrato. In palio ci sono comunque due punti pesanti per restare al primo posto, e servirà conquistarli.

Il livello dell’avversario è ovviamente inferiore a quello delle Vu Nere. Lo dimostra la classifica, con la VL ferma a una vittoria (proprio al PalaDozza, contro la Fortitudo) e 17 sconfitte. Pesaro è virtualmente già retrocessa; negli ultimi tempi, però, sotto la guida di Giancarlo Sacco, la qualità del gioco è sensibilmente migliorata.

La Virtus, in ogni caso, ha tante e tali armi a disposizione che è difficile pensare che i marchigiani possano impensierire i bianconeri, se qusti ultimi scenderanno in campo con la giusta concentrazione. Se la partita prenderà la piega giusta, per Sasha Djordjevic potrà anche essere l’occasione di dare spazio a chi di solito gioca meno, e magari approfittarne per inserire maggiormente Devyn Marble, soprattutto se Frank Gaines sarà ancora fermo a causa della tendinite.

Si gioca domani alle 20.45., diretta Eurosport Player e Radio Bologna Uno.

(foto Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70