Nella bozza del Decreto Legge che il consiglio dei ministri sta approvando in queste ore, sono previste novità per lo sport.

La principale è quella relativa alle mascherine FFP2, che serviranno per accedere a stadi e palasport, dove non sarà più consentita la vendita di cibo e bevande.
Dalla data di entrata in vigore del presente decreto legge fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19, per gli spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso o all’aperto nelle sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati, nonché per gli eventi e le competizioni sportivi che si svolgono al chiuso o all’aperto, è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2. Nei suddetti luoghi, diversi dai servizi di ristorazione svolti da qualsiasi esercizio, e per il medesimo periodo di tempo di cui al primo periodo, è vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso".

Poi, per accedere a piscine e palestre e per praticare sport di squadra, sarà necessario il Super Green Pass, quindi essere vaccinati o guariti.
Dal 30 dicembre l'accesso a musei e luoghi di cultura, piscine, palestre e sport di squadra, centri benessere e centri termali, centri culturali, sociali e ricreativi, sale gioco, sale bingo e casinò sarà consentito solo a chi è in possesso del super green pass: lo stabilisce l'articolo 7 della bozza che tuttavia esclude dall'obbligo i minori di 12 anni e i soggetti esentati dalla campagna vaccinale.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
GANDINI: NUOVA EMERGENZA MA ABBIAMO L'ESPERIENZA DI UN ANNO FA. SPERIAMO DI CONTINUARE A GIOCARE CON IL PUBBLICO