Alex Ranuzzi, ospite in studio nella trasmissione Il Pallone Gonfiato Basket, ha parlato della sconfitta patita dalla sua Imola contro la Virtus e di Chris Roberts, suo ex compagno di squadra l'anno scorso a Siena.

Ecco le sue parole: Essere a zero punti è una delusione ma ci può stare di perdere contro una squadra che punta ad essere nelle prime quattro come la Virtus. Abbiamo un’idea precisa e nuova di gioco basata sull'impiego di quattro piccoli e per questo soffriamo ancora a rimbalzo ma crediamo nel nostro lavoro e non è ancora il momento di dare giudizi definitivi. Ci sono poi tanti meriti di una Virtus che ha giocato una partita solidissima punendo ogni nostro errore ed evitando la nostra pressione difensiva. Ho marcato Spizzichini che è un giocatore fondamentale per il gioco della di coach Ramagli ma anche Rosselli che per questi livelli è davvero un atleta importante potendo adattarsi praticamente a giocare su quattro ruoli. Anche Penna secondo me ha fatto una gran partita perchè non è facile giocare da play e mi sembra che abbia fatto tutto quello che gli era stato richiesto.
Roberts? Eravamo a Siena con Ramagli l’anno scorso e difficilmente ho avuto compagni migliori di lui. Non conosco il metodo di Boniciolli ma posso dire che Chris è un bravissimo ragazzo ed un ottimo professionista: dategli tempo.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI: FORTITUDO AMMONITA PER IL MANCATO INNO NAZIONALE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE