Sono trascorsi 10 anni da quel tragico 27 settembre 2012 che si portò via all’improvviso il “nostro” SIMONE MARROBIO, giovane atleta cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Spes Vis Imola, quindi promettente istruttore ed allenatore della formazione under 13 dei gialloneri.

“Simone” lo descrisse don Guido Gambetti durante l’omelia al funerale “era un ragazzo dalla faccia pulita ed era ben voluto, perchè si rendeva amico di tutti. Aveva un sorriso contagioso e un grande desiderio di lavorare”.

L’edizione 2022 del Torneo “Simone nel Cuore” onorerà il suo ricordo che è ancora vivo nel cuore di quanti lo conobbero in tutta la sua simpatia ed il suo entusiasmo, nonchè la sua competenza cestistica.

 

Uno di questi è Lorenzo Dalpozzo, atleta della prima squadra attuale della Virtus Imola in serie B: “Simo è ancora qua che guarda le partite e che, sicuramente, le giudicherà, commentandole come solo lui sapeva fare. Sono sicuro che vedendo me, Nunzio e Morris (Corcelli e Morara, ndr) giocare il derby in serie B avrà pensato: “Come si è abbassato il livello!”

La grandezza di Marra sta nel fatto che, dopo tanti anni, è ancora così presente in tutti quelli che l’hanno conosciuto. Ciao Simo”.

 

La 9^ edizione del Torneo “Simone nel Cuore”, riservata alla categoria Under 13 (annata 2010/2011), vedrà la partecipazione di 8 formazioni a livello nazionale: sabato 24 e domenica 25 settembre, Virtus Imola, Virtus Bologna, Fortitudo Bologna, Virtus Padova, Castenaso, Valdisieve, International Imola e Fusignano si sfideranno alla palestra Cavina e sul Volta Ground. Domenica 25 settembre sono in programma tutte le 4 finali.

Questo torneo ha acquisito, anno dopo anno, una forte “personalità” ed autorevolezza a livello non solo regionale: con dispiacere, infatti, la Virtus Imola è stato costretto a declinare numerose richieste di partecipazione in esubero rispetto al numero di partecipanti.

 

Come da tradizione, nel pomeriggio della domenica, la Virtus Imola offrirà un generoso buffet a tutte le società partecipanti, grazie all’encomiabile collaborazione dei genitori ed al fondamentale appoggio e sostegno degli sponsor, anzi, amici che mettono a disposizione un gustoso menù. Il buffet sarà completamente gratuito.

Nel pomeriggio di sabato 24 settembre, alle ore 17,30, è in programma l’ormai tradizionale torneo organizzato dagli amici di Simone, tra squadre di Promozione, organizzato da Tatanka Baloncesto Imola e Virtus Imola, le due squadre legate nel ricordo di Simone Marrobio.TIO

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia