La prossima settimana, probabilmente già lunedì alle 12, sarà ufficializzato il calendario di serie A. La FIP per ora inserirà un posto vacante al posto dell'esclusa Caserta, in attesa di ufficializzare il ripescaggio di Cremona dopo le verifiche COMTEC, cosa che dovrebbe avvenire il 2 agosto.
Da quest'anno, su indicazione FIBA, saranno previste alcune pause del campionato per lasciare spazio alle Nazionali. Queste formula e struttura del campionato, come spiegate da Spicchi D'Arancia.
Si parte domenica primo ottobre: la prima pausa per la Nazionale sarà tra domenica 18 novembre (8° giornata) e domenica 3 dicembre (9° giornata). Durante le feste natalizie si giocherà martedì 26 dicembre e martedì 2 gennaio; il girone di andata finirà il 14 gennaio. Le Final Eight di Coppa Italia si disputeranno dal 15 al 18 febbraio, e la successiva seconda pausa per la Nazionale provocherà uno stop del campionato da domenica 11 febbraio (19° giornata) a domenica 4 marzo (20° giornata).
La stagione regolare terminerà mercoledì 9 maggio, unico turno infrasettimanale. Playoff da sabato 12 maggio fino al massimo al 24 giugno. Quarti e semifinali al meglio delle cinque gare, finale al meglio delle sette.

LE SOCIETA' AMMESSE AI CAMPIONATI REGIONALI EMILIA-ROMAGNA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91