Matteo Montano è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Sono a Milano da quattro anni, un tempo in cui non ho mai incrociato la Fortitudo. Quando in questa stagione con l'Urania eravamo riusciti a blindare il quinto posto con una giornata di anticipo rispetto alla conclusione della regular season e la Effe era ancora in ballo con due gare diffcili come quelle con Pistoia e Forlì, ho tifato per loro. Sono contento di tornare al PalaDozza, seppure da avversario. Lì sono nato e cresciuto. Sarà emozionante.
Ad oggi la Fortitudo ha fatto un buon campionato, si è qualificata ai playoff entrando dalla porta principale. Essendo una stagione in cui non erano stati annunciati obiettivi superiori, credo stia rispettando le attese.
Penso che sarà una gara non facile per noi. Giocare al Paladozza è ostico per chiunque, in più la Fortitudo viene da un periodo non buono, sentirà un po' di pressione e giocatori e staff avranno voglia di riscattarsi dopo le critiche ricevute. Mi aspetto una Effe agguerrita con un palazzo carico che la sosterrà per tutto il match. Partite così sono sempre belle da giocare, soprattutto per noi, che arriveremo per provare a vincere senza alcuna pressione.
La mia fede cestistica è fortitudina, Bologna, dove sono nato e ho la mia famiglia, è casa mia e a luglio mi sposerò con la mia fidanzata Rebecca con l'idea di tornare a vivere sotto le Due Torri. Sono un professionista, vedremo a giugno quali opportunità si presenteranno, chissà"


(foto Urania Milano)

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia