Chi ci segue sa e avrà capito che non entriamo mai con nostre opinioni su vicende che, al di là del mero ambito agonistico, riguardino la squadra e ancor meno la società. Questa volta dobbiamo fare un'eccezione, perchè le dichiarazioni dello sponsor Federico Ballandi, le sue battute a dir poco infelici su una città meravigliosa, ospitale e ricca di una storia e di una cultura straordinaria, non possono passare inosservate. Ed infatti stanno sollevando una valanga di proteste bi-partisan, non solo da parte di tifosi agrigentini ma anche e soprattutto di appassionati fortitudini.
Se il nostro scopo, come Associazione "il Fortitudino" è principalmente quello di tenere alto il nome della Fortitudo, il signor Ballandi è riuscito ad andare esattamente nella direzione contraria e per questo non possiamo che stigmatizzare il suo comportamento e chiedergli di porre immediatamente le sue scuse alla città di Agrigento e ai tifosi di di entrambe le Fortitudo, quella bolognese e quella agrigentina. Chiediamo anche alla società di prendere ufficialmente le distanze da quanto dichiarato dal Signor Ballandi.
E chiediamo infine al Sig. Ballandi, per favore, di tacere se parlando proprio non può evitare di dire cavolate del genere. Della sua presunta "ironia" possiamo e vogliamo fare volentieri a meno.
FORZA FORTITUDO, FORZA BOLOGNA E FORZA AGRIGENTO

Il Fortitudino

BENEDETTO, "NON VEDIAMO L'ORA DI INIZIARE"
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91