Il GM della Virtus Julio Trovato è stato intervistato da Andrea Bonomo su Stadio.
Ecco un estratto delle sue parole:

Per quel che riguarda il mercato, avevamo detto che volevamo vedere la squadra al completo prima di muoverci. E, finora, non l'abbiamo ancora vista. Mi auguro che ciò accada domenica.
Il calendario non ci ha aiutato. Ma la risposta della squadra è stata molto positiva. Abbiamo avuto un bell'approccio al campionato. Sia a Trento, nonostante la sconfitta, che nelle successive due vittorie.


Sarà l'approccio che servirà per le prossime tre gare. Sì. Sfideremo tre squadre importanti e di prima fascia. Cercheremo di sfruttare nel migliore dei modi il doppio turno al PalaDozza.

Il ritorno di Marco Spissu. Siamo colpiti sentimentalmente da questo ritorno. E, conoscendolo, lo sarà anche lui. Sono molto contento dello spazio che sta avendo a Sassari. Questo dimostra che avevamo visto giusto l'anno scorso. E anche quest'anno, quando volevamo tenerlo. Ma non ci sono state le situazioni affinché potesse proseguire a Bologna. E un giocatore che merita minuti e tanta considerazione.

Il fattore PalaDozza. Può essere molto importante. Lo avevamo già capito nei playoff della scorsa stagione. La gara con Capo d'Orlando lo ha confermato. E se questo avviene è grazie al calore dei nostri tifosi. Penso che nelle gare casalinghe potremmo toglierci delle belle soddisfazioni. Stiamo lavorando per sentire il PalaDozza come una casa bianconera. Da questo punto di vista, sono tanti i passi in avanti che stiamo facendo.

La convocazione di Aradori e Gentile in Nazionale. Sono molto contento. Se lo meritano. Pietro aveva già giocato l'Europeo, mentre per Alessandro si tratta di un ritorno in orbita azzurra. Stanno facendo bene, sono convinto che possano fare ancora meglio. Siamo contenti del fatto che la Virtus, con i suoi giocatori, possa dare un contributo importante alla Nazionale. Abbiamo deciso di investire su un numero importante di giocatori italiani. Stilare classifiche, dopo sole tre giornate, non ha tanto senso. Ma siamo la squadra che fa giocare di più gli italiani. Questo è già un obiettivo raggiunto.

VIRTUS, IL NOME NUOVO E' CHASE BUDINGER
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91