nba camp
nba camp

In attesa del rinforzo che si spera arrivi la prossima settimana, la Virtus giocherà contro Sassari con la stessa formazione delle ultime partite, quindi senza Allan Ray e con Penny Williams virtualmente già tagliato.

Alla Unipol Arena arrivano i campioni d’Italia. Sassari è una squadra molto diversa da quella che l’anno scorso ha vinto lo scudetto. Degli stranieri è rimasto solo David Logan, che è il miglior realizzatore della squadra (16.5 punti di media). Sono arrivati l’ex Siena Haynes, l’ottava scelta assoluta del 2008 Joe Alexander, Eyenga da Varese, l’ex Pistoia Varnado, l’ex Pesaro Stipcevic, e infine Petway, ex Olympiacos. Tutti giocatori di talento e con ampia esperienza europea ed italiana, che però non stanno rendendo al meglio. In Italia il ruolino di marcia è tutto sommato discreto, 4 vittorie e 2 sconfitte (in casa con Brindisi e con Venezia) con quasi 85 punti segnati. In Eurolega invece siamo al disastro assoluto: 0 vinte e 5 perse, con l’ennesima scoppola arrivata ieri sera in casa (73-90) per mano del Bamberg del trio italiano Melli-Trinchieri-Baiesi.

La sensazione è che la squadra di coach Sacchetti sia ancora ben lontana dal trovare la giusta chimica, e che quindi a oggi sia battibile. La Virtus - davanti al suo pubblico - dovrà fare di tutto per trasformare in una vittoria quel che di buono si è visto a Milano. Difesa, aggressività, uso di Pittman e (si spera) punti dal perimetro. Ma contano i due punti, soltanto quelli, in qualsiasi modo arrivino.
E poi subito un nuovo giocatore, per provare finalmente e invertire la tendenza di una stagione partita in maniera disastrosa: nella storia della Virtus solo due volte (1940-41 e 1975-76) ci fu un inizio con cinque sconfitte in fila.

Alla Unipol Arena si gioca lunedì alle 20.45, con diretta Sky Sport, Radio Bruno e Radio Bologna Uno.

PILLASTRINI: SARO' EMOZIONATO. IN FORTITUDO SONO NATO, E AVREI VOLUTO TORNARE AD ALLENARLA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE