Tra le novità degli LBA Awards 2019 spicca il Marketing Award, premio dedicato al miglior progetto marketing realizzato dai Club nel corso della stagione 2018/2019 per iniziative relative a ticketing, sponsorship, CSR, engagement e altri contenuti. Il premio verrà assegnato sulla base dei voti raccolti attraverso una valutazione preliminare da parte della struttura Business LBA e successivamente attraverso una valutazione finale da parte degli uffici marketing dei Partner LBA.

Questo premio è targato StarCasinò, brand italiano del Gruppo Betsson, che durante gli Awards titolerà anche il premio dedicato al Miglior Italiano.

StarCasinò, Official Gaming Partner di Lega Basket Serie A, proseguirà la sua partnership anche in occasione degli LBA Playoff e delle LBA Finals con differenti attivazioni digital dedicate al coinvolgimento dei tifosi.

«Siamo orgogliosi di essere stati coinvolti da Lega Basket per partecipare in qualità di giurati degli LBA Awards 2019 - ha commentato Pietro Lechiara, Head of Marketing Southern Europe and Latin America Betsson Group - da sempre StarCasinò scende in campo al fianco delle eccellenze sportive, promuovendo i valori dello sport e del gioco come forma di puro divertimento e intrattenimento»

Dopo un attenta analisi dei progetti presentati dai Club i responsabili marketing dei partner LBA, con il supporto della struttura business della stessa, hanno individuato i 4 migliori che prenderanno parte alla cerimonia degli LBA Awards 2019 in occasione della quale verrà comunicato il vincitore.
La selezione dei progetti è avvenuta attraverso l’assegnazione di punteggi da 0 a 10 su una serie di parametri qualitativi che vanno a comporre la valutazione finale.

I Club che hanno presentato i migliori progetti e che quindi concorreranno per il primo Marketing Award presented by StarCasinò sono:
Dolomiti Energia Trentino
Banco di Sardegna Sassari
A|X Armani Exchange Milano
Umana Reyer Venezia

LE VOTAZIONI SU GAZZETTA.IT: Proseguono intanto le votazioni dopo che la LBA ha ufficializzato i nomi dei 5 atleti candidati per ognuna delle categorie individuate dei LBA Awards 2019 e su cui sul sito della Gazzetta dello Sport Gazzetta.it è possibile votare i nomi dei migliori protagonisti della regular season 2018-19. La apertura, per la prima volta nella storia degli Awards (varati dalla stagione 1993-94), alle preferenze dei tifosi è la grande novità di questa edizione dei LBA Awards 2019 che ha previsto anche l’allargamento del numero delle categorie coinvolte e premiate. Le preferenze dei tifosi si sommeranno a quelle dei club di Serie A (allenatore, capitano e general manager) e del panel di media specializzati per decretare i protagonisti che saranno premiati a Milano nella Sala Buzzati di RCS lunedì 13 maggio alle ore 11, con diretta su Gazzetta.it e sul canale Facebook della LBA.

Link per votare => https://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/06-05-2019/basket-seriea-lba-awards-3301356409444.shtml?refresh_ce-cp

Queste le nominations su cui è possibile esprimere la propria preferenza:

MVP
Andrew Crawford - Vanoli Cremona
Caleb Green - Sidigas Avellino
Mike James - A|X Armani Exchange Milano
Davon Jefferson - Acqua S.Bernardo Cantù
Mitchell Watt - Umana Reyer Venezia

MIGLIOR ITALIANO
Abass Awudu Abass - Germani Basket Brescia
Pietro Aradori - Segafredo Virtus Bologna
Riccardo Moraschini - Happy Casa Brindisi
Achille Polonara - Banco di Sardegna Sassari
Stefano Tonut - Umana Reyer Venezia

GIOCATORE RIVELAZIONE
James Blackmon - VL Pesaro
John Brown III - Happy Casa Brindisi
Jack Cooley - Banco di Sardegna Sassari
Frank Gaines - Acqua S.Bernardo Cantù
Keifer Sykes - Sidigas Avellino

MIGLIOR UNDER 22
Riccardo Bolpin - OriOra Pistoia
Leonardo Candi - Grissin Bon Reggio Emilia
Tony Carr - Acqua S.Bernardo Cantù
Vojislav Stojanovic - Vanoli Cremona
Arturs Strautins - Alma Triste

MIGLIOR DIFENSORE
Jeff Brooks - A|X Armani Exchange Milano
Tyler Cain - Openjobmetis Varese
Jeremy Chappell - Happy Casa Brindisi
Aaron Craft - Dolomiti Energia Trentino
Julyan Stone – Umana Reyer Venezia


LE MODALITA’ DI VOTAZIONE:
I premi di MVP, Miglior Italiano, Giocatore Rivelazione, Miglior Under22 e Miglior Difensore verranno assegnati sulla base di voti raccolti secondo la seguente metodologia:
Possibilità di esprimere la propria preferenza tra 5 candidati selezionati dalla LBA
30% dei voti saranno espressi dai fan che potranno votare attraverso un sondaggio sul sito Gazzetta.it
70% dei voti saranno espressi dai Club e dal panel di media specializzati che potranno votare attraverso un sondaggio inviato dalla LBA
I premi di Miglior Allenatore e Miglior Dirigente verranno invece assegnati sulla base di voti raccolti secondo la seguente metodologia:
Possibilità di esprimere la propria preferenza indicando nome, cognome e Club di appartenenza del votato
100% dei voti saranno espressi dai Club e dal panel di media specializzati che potranno votare attraverso un sondaggio inviato dalla LBA





1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI