JULIO TROVATO: TROVO FUORI LUOGO L'USCITA DI RAY, MA NON PENSO SIA NULLA DI IRRISOLVIBILE. CERCHEREMO UN ACCORDO
Interpellato da Stefano Brienza su Stadio, il GM della Virtus Julio Trovato ha spiegato la situazione di Allan Ray dopo l'uscita su twitter del giocatore.
In questo momento stiamo correndo i 11O ostacoli, questo è un altro. Trovo fuori luogo il messaggio mandato dall'atleta: nessuno ha provato a chiamarmi, ho ricevuto una mail qualche giorno fa dalla sua nuova agenzia, li avrei ricontattati non appena possibile, all'interno di un periodo pieno di impegni. Il giocatore nel frattempo ha cambiato agenzia, tanto quanto la Virtus ha cambiato dirigenza: sempre un problema a contratto in corso. C'è una scrittura privata
che garantiva tutto all'americato, e lui potrebbe rivolgersi al BAT, il Tribunale Europeo degli Arbitrati. Onestamente non penso sia nulla di irrisolvibile. Si cercherà un accordo come da prassi in questi casi.
L'uscita del giocatore non è piaciuta alla società? Sta esasperando la situazione. Non è nell'interesse della società, ma eventualmente si convoca il giocatore e si comincia il ritiro con lui. In caso di contenzioso sarebbe a nostro favore. Nel giro di qualche giorno affronteremo questa problematica.
La costruzione della squadra? Sono usciti i nomi di Rosselli, Spizzichini, Brkic, Spissu, Ndoja. Tutti contattati, come tanti altri, ci teniamo aperte molte strade. Ancora non c'è assolutamente nessun discorso economico per forza di cose. È lunga.