Roberto Brunamonti, presente alla Virtus Arena per la partita dei bianconeri contro Milano, ha parlato con la stampa.
Mi ha fatto piacere vedere la Virtus dal vivo. Una partita tra le squadre più forti del campionato, mi sembrava di vedere una partita di Eurolega. Pubblico bellissimo, ma su questo non avevo dubbi, la partita è stata forse non bellissima ma straordinariamente intensa, e la Virtus ha vinto meritatamente.
In questo momento è finito solo il girone di andata ed è impossibile tirare somme definitive. La Virtus può fare un risultato importante, ma c'è Milano, Sassari, Venezia... un bellissimo campionato. Ma il fatto che la Virtus abbia visto questa partita, con tutti i giocatori in campo che hanno dato il loro contributo, anche questo è importante per la squadra di Sasha.
Teodosic? Il duello con Rodriguez è stata la chiccha della partita, due grandissimi giocatori, e lui da subito ha fatto innamorare la tifoseria e chi è appassionato di Virtus, lui vede cose che non vediamo.
Il ritorno di Ettore Messina? Diciamo che è la prima volta che non mi dispiace che Ettore abbia perso.
La Virtus Arena? Il PalaDozza è casa mia, ho lasciato il cuore lì. Ma se vuoi fare competizioni importanti, come può essere l'Eurolega, i contenitori devono superare gli 8000 posti, e quindi il passo è quello.
Era tanto che non venivo, ho visto una grande partita tra due squadre straordinariamente forti, e il fatto che abbia vinto la Virtus davanti a tante persone mi fa davvero piacere; vedere la proprietà molto appassionata, che fa da traino a tutto questo, mi fa ancora più piacere. Sul pubblico non avevo dubbi: il basket a Bologna è una fede, ho visto tanti giovani e questo è importante.
La Virtus è da scudetto? Mi pare eccessivo, sicuramente è una di quelle che può presentarsi con tutte le carte in regola. Stasera è stata straordinaria a rimbalzo offensivo, e credo abbia vinto lì la partita.


Il video, grazie a Sportpress

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70