Flats Service Fortitudo Bologna - OWW Udine, pagelle e interviste
Flats Service Fortitudo Bologna
Fantinelli - voto 7,5 – (9pti, 3/4, 3/10, -) – Labirintinte, non sapendo in tanti casi da che parte andare ad attaccare o a difendere. Ma sono altri 14 assist, gli ultimi pure decisivi: Dio ce lo conservi.
Bolpin – voto 6,5 – (10pti, 1/1, 3/4, 1/2) - Perde un polmone dietro ad Hickey, mantenendo comunque l’altro per dare una mano davanti, e nemmeno tanto piccola.
Mian – voto 5,5 – (11pti, -, 1/5, 3/9) – Prova ad avvitarsi le mani nella maniera giusta, ma non è sempre canestro quello che potrebbe essere.
Battistini - voto 5,5 – (6pti, -, 3/3, 0/4) – Fatica a trovare i giusti equilibri, quasi andando in iperventilazione per il tanto spazio che si trova a poter avere. E non lo sfrutta al meglio, diciamo.
Freeman - voto 8 – (21pti, 3/3, 9/10, -) – Quando si dice fare reparto da solo. 11 rimbalzi, e applausi per tutte le volte che lo cercano e lui che si fa trovare pronto. Buona Befana.
Vencato – voto 5,5 – (4pti, 2/2, 1/1, -) - In questa situazione sarà difficilerrimo per lui riuscire a trovare spazi, con Fantinelli che pare insostituibile e con la squadra, attorno, che per forza di cose cambia ogni giorno.
Panni – voto 5 – (2pti, -, 1/2, 0/4) - La frenesia di voler tirare ad ogni piè sospinto, o quasi. Anche senza particolari spazi, chissà perché.
Aradori – voto 8 – (20pti, -, 4/8, 4/7) - Sfrutta l’esperienza per andare a cercare luoghi del campo dove è cosa buona e giusta far male all’altrui difesa, lavora nemmeno tanto male a rimbalzo e, insomma, la differenza tra averlo e non averlo. E la chiude.
Cusin – voto 6,5 – (4pti, -, 2/3, -) – Si sbatte e nemmeno poco, trovando buoni spunti. Ma oltre non può andare.
OWW Udine
Hickey – voto 8 – (26pti, -, 4/6, 6/10) – Un po’ sboroneggia, ma movenze che ricordano Henry Williams.
Alibegovic – voto 5 – (9pti, -, 0/1, 3/10) – E’ il fratello fortitudino, e si vede.
Ikangi – voto 6,5 – (11pti, -, 1/3, 3/5) – Sa come trovare spazi.
Johnson – voto 6,5 – (16pti, 7/10, 3/5, 1/4) – Non sempre capisce come andare a far male.
Bruttini – voto 5 – (3pti, 1/2, 1/2, -) – Fatiche in eccesso.
Caroti – voto 6 – (7pti, 4/4, -, 1/2) - Discreto movimento.
Ambrosin – voto 6,5 – (9pti, -, -, 3/7) – Buona mano.
Stefanelli – voto NG
Da Ros – voto 5 – (0pti, -, -, 0/3) - Non si avvicina mai all’area.
VERBA MANENT
Caja – Già altre volte dopo aver vinto ho fatto i complimenti ai ragazzi. Oggi grande cuore, puntando molto sulla gestione dei rimbalzi contro una squadra forte in transizione, tanto temperamento e bella dimostrazione di attaccamento alla società e ai tifosi. Questo affrontando la prima della classe, la migliore del campionato come interpretazione del gioco e Alibegovic MVP di questo inizio di stagione. Grande prova di Hickey, ma tutte queste cose avvalorano la nostra prestazione, con la difesa che ha avuto un test molto forte senza però mollare. Non c’è stata la zampata decisiva ma tanta solidità da parte di tutti, compresi i 4 punti importanti di Cusin che è quello che ha giocato meno. Eravamo consapevoli di non aver fatto bene a Pesaro, volevamo mostrare la nostra bella faccia. Aradori? Nella mia vista sono stato spesso criticato per aver avuto tanti veterani, ma i veterani non tradiscono: lui ha ancora tanti anni da giocare, se c’è la passione può anche esserci meno fisicità, ma questo è relativo. Oggi io noto i suoi 8 rimbalzi, quando lui scherzando mi dice che se fosse stato anche un rimbalzista sarebbe stato un giocatore da Eurolega. Gabriel? Una tegola. La società mi ha dato l’apertura per valutare quella che sarà la soluzione migliore, trovarne uno che venga qui per due mesi è difficile, ed inserirsi da noi non è semplice. Ci penso da ieri, non ho dormito, ma so che la società troverà la migliore soluzione possibile: non è solo una questione economica, ma il dover trovare incastri.
Vertemati – Complimenti alla Fortitudo, noi subendo così tanto a rimbalzo avremmo dovuto essere perfetti per 40’, lo abbiamo fatto per 38’. Troppo tiro da 3? Ci mancava un lungo, abbiamo preso buoni tiri e segnato con buone percentuali, non è stato un problema.
Il video, grazie a Sport Press