Con James Feldeine che pare vicino alla Fortitudo, chiudendo quindi una delle posizioni cercate per rafforzare il roster, ora si cerca un lungo che vada a coprire l'assenza del transfuga Ashley. La figura sarebbe quella dell'ex Varese Siim-Sander Vene. Estone di 31 anni, che in Lombardia bene fece nella sua prima stagione (2018-19) rallentando un po' nella seconda, Vene ha curiosamente affrontato Benzing nell'incontro tra rispettive nazionali. In questo caso la trattativa sarebbe aperta, benchè non così avanzata come quella con Feldeine.
Per il Corriere di Bologna, poi, non sarebbe del tutto chiusa l'ipotesi Tyus Battle, giocatore in procinto di essere tagliato da Sassari: l'arrivo di Feldeine, infatti, non esclude che Battle gli possa essere complementare. Diversa invece la lettura del Carlino, che scrive del posibile arrivo in prova dello sloveno Blaz Mesicek, esterno 24enne già visto a Pistoia e da poco rilasciato dopo qualche partita giocata a Rodi.

Questo porterebbe all'inevitabile taglio di Gudmundsson (ieri peraltro decisivo nella vittoria dell'Islanda contro l'Olanda, 11 punti e 3 triple), mentre è chiaro che si aspetta sempre di capire quale sia la reale situazione di Fantinelli. Con il 6+6 da attuare nel caso di impossibilità, per il faentino, di tornare in campo.

(Foto Pallacanestro Varese)
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92